Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Aprimatic Oleopneumatico: Un Anta Si Riapre Da Sè

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto cercando di rimettere a posto un cancello di un amico, un due ante battenti idraulico che aveva diversi problemi e che é rimasto inutilizzato aperto per un paio di anni,dopo essere stato aperto a forza con un auto in un tentativo di furto ( trattasi di abitazione isolata di campagna).Ho trovato la scheda i comando, una A44ME con circuito stampato corroso da cacchine di geco o di topo: ripulita completamente si è visto che il cancello è tornato a funzionare, dopo accurata regolazione dei tempi apert.chiusura etc...Dal motore di sinistra era uscito dell olio,non ho capito se dal rabbocco o altro,fatto sta che le ante si chiudono regolarmente ma dopo un po,forse una oretta, proprio l anta di sinistra parzialmente si riapre,come se ci fosse un ritorno di pressioni.....ho effettuato rabbocco dell olio per sicurezza ma puo essere che vada effettuato spurgo dll aria? Che problema puo dare una forzatura delle ante? C è un sistema di frizione,a regola,oppure si puo rompere qualcosa?

Inserita:

L' anta che si apre è quella forzata? se si sicuramente si è rotto qualcosa non conosco la marca ma altre marche di sicuro si rompe il martinetto ad olio e credo irreparabilmente, forse era meglio togliere il motore e farlo revisionare, magari si è roto solo una tenuta, bye

Inserita:

Se è stato forzato ed è un modello con blocco idraulico, sicuramente si è guastata la valvola di blocco che si trova nel gruppo di pompaggio.

• 1 year later...
Inserita:

Mi scuso con gli utenti che hanno risposto alla mia richiesta di aiuto,nel frattempo ho sostituito i due martinetti che avevano le boccole sulla rotazione del perno spaccate.ora martinetti e centraline non perdono piu olio e le ante aprono e chiudono regolarmente ma dopo circa dieci minuti entrambe le ante si riaprono leggermente di circa 50cm.Dato il poco tempo a disposizione ( il cancello è lontano dalla mia città ) e la mancanza dell,olio hc13 aprimatic (  centraline pompaggio zt70 e pistoni at175N) non ho compiuto a fondo lo spurgo aria e spero  sia questo il motivo .L utente roby57 ipotizza che possano essere le centraline pompanti con valvole di tenuta guaste? Possibile che entrambe siano guaste?

Inserita:

Se hai montato due martinetti nuovi come dici mi sa che hai sbagliato qualcosa o nel montaggio meccanico o nel settaggio/programmazione della scheda, se il problema era uno solo era un'altra cosa, bye

Inserita:

Ora ho capito che si tratta di martinetti interrati, hai spurgato l'aria?