G.Arianna.75 Inserito: 10 gennaio 2015 Segnala Inserito: 10 gennaio 2015 buon giorno, ho una asciugatrice zoppas che non estrae più acqua cioè non asciuga più.. i capi che tolgo dopo il ciclo sono caldi ma bagnati come all'inizio del ciclo, ho vuotato e pulito i filtri, vuotato anche tanica superiore,ora ho provato un ciclo e spostando la macchina dal muto ho controllato il tubicino rosso del retro che dovrebbe portare l'acqua alla tanica... vuoto non sale una goccia..penso potrebbe esserci qualche tubo intasato ma dove e quale?, potrebbe essere la pompa guasta ma prima di chiamare un tecnico vorrei provare a risolvere da me, grazie
causicurti Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 Ciao, non conosco la tua macchina, però potresti seguire quel tubicino che sta alla base. L' ì ci dovrebbe essere la pompa chiusa in un contenitore. Devi aprire il tutto con cautela, sicuramente ci sono dei pelucchi che bloccano la pompa.
valeava71 Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 Se non arriva nella tanica l'acqua dovresti trovarla nell fondo. Puoi controllare togliendo il filtro in basso a destra. Se invece non c'è acqua ha problemi più seri riguardanti il sistema di asciugatura (la pompa di calore).
G.Arianna.75 Inserita: 12 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 buona sera intanto ho smontato davanti in basso dove cè una ventola.. attaccando un programma a caso non si è mossa... ora provo a smontare dietro e a guardare se ce qualcosa che intasa
G.Arianna.75 Inserita: 12 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 ma se la ventola non gira può essere la causa del mal funzionamento? i tubicini sembrano liberi dentro
valeava71 Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 La ventola nera che ha davanti serve per raffreddare il compressore quindi lavora dopo un po di funzionamento. Non credo sia quello il problema. C'è acqua nel basamento?
G.Arianna.75 Inserita: 15 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2015 buon giorno no non ce traccia d'acqua in nessun posto dell'asciugatrice, ma smontandola ho trovato l'inghippo la puleggia del motore era spanata e la cinghia fuorisciuta. ho cercato sul web e ho trovato prezzi poco convincenti tipo 50-60 euro, poi sono andata in un negozio di ricambi e ordinandola alla casa madre la pago 20 euro. la puleggia secondo me nasce male dalla fabbrica tanto che l'hanno modificata.. quella che si è spanata è completamente in plastica mi auguro che quella ordinata sia stata migliorata!! grazie dell'aiuto!
Messaggi consigliati