RODEG Inserito: 11 gennaio 2015 Segnala Inserito: 11 gennaio 2015 Salve a tutti! Ieri sera ho programmato la lavatrice (carica dall'alto) per l'accensione ritardata (non lo faccio mai) in modo che stamani potessi trovare i panni pronti da stendere ma quando mi sono alzato ho trovato la lavatrice con la spia di accensione che lampeggiava rapidamente. Ho pensato che non fosse partito il programma e così ho riavviato a mano ma dopo qualche minuto mi sono accorto che era ferma e faceva uno strano rumore. Dato che avevo i panni dentro, ho provato a far partire direttamente la lavatrice su scarico ma il rumore persiste e non mi pare che scarichi l'acqua. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie mille! P.S. Mia moglie dice che ha trovato, svuotando l'acqua frontalmente, dei pezzetti metallici all'interno...
Diomede Corso Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 Ciao... la macchina prima di avviare il ciclo effettua un controllo preliminare dei componenti interni, tra cui per primo la pompa di scarico, se il filtro è sporco o la pompa bloccata, quasi sicuramente quella è la causa dell'anomalia
RODEG Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 ah... le basi proprio! comunque avevo aperto il filtro e non avevo trovato nulla.. invece poi ho smontato il tubo dello scarico e ho trovato un fazzoletto che non so come era finito lì! probabilmente è stato "lanciato" dopo aver chiuso il cestello (cosa che può avvenire solo con le lavatrici con carica dall'alto, immagino! mi sono salvato! grazie mille comunque per la risposta! pensavo potesse essere una questione di motore ma... mi sono salvato... almeno per stavolta!!!
Messaggi consigliati