Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Witl 86 Fa Rumore Dopo Avvio Programmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!
Ieri sera ho programmato la lavatrice (carica dall'alto) per l'accensione ritardata (non lo faccio mai) in modo che stamani potessi trovare i panni pronti da stendere ma quando mi sono alzato ho trovato la lavatrice con la spia di accensione che lampeggiava rapidamente.
Ho pensato che non fosse partito il programma e così ho riavviato a mano ma dopo qualche minuto mi sono accorto che era ferma e faceva uno strano rumore.

Dato che avevo i panni dentro, ho provato a far partire direttamente la lavatrice su scarico ma il rumore persiste e non mi pare che scarichi l'acqua.
Di cosa si potrebbe trattare?

Grazie mille!

P.S. Mia moglie dice che ha trovato, svuotando l'acqua frontalmente, dei pezzetti metallici all'interno...

Inserita:

Ciao...

la macchina prima di avviare il ciclo effettua un controllo preliminare dei componenti interni, tra cui per primo la pompa di scarico, se il filtro è sporco o la pompa bloccata, quasi sicuramente quella è la causa dell'anomalia :)

Inserita:

ah... le basi proprio! :D
comunque avevo aperto il filtro e non avevo trovato nulla.. invece poi ho smontato il tubo dello scarico e ho trovato un fazzoletto che non so come era finito lì! probabilmente è stato "lanciato" dopo aver chiuso il cestello (cosa che può avvenire solo con le lavatrici con carica dall'alto, immagino! :D
mi sono salvato!

grazie mille comunque per la risposta! pensavo potesse essere una questione di motore ma... mi sono salvato... almeno per stavolta!!!