Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Lg


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Ho acquistato una lavasciuga LG f14a8rd ed ho 2 problemi.

1: il bucato non è profumato. Se la uso solo come lavatrice profuma tutto, ma se asciugo ( stessi detersivi) no :-(

2: se uso il programma pronto armadio é difficilissimo stirare sopratutto le camicie, se uso il programma pronto stiro , il bucato è troppo umido per essere conservato nell armadio.

Aspetto i vs consigli


Inserita:

Ciao...

intanto benvenuta su questo forum che ricordo è un luogo di scambio di consigli e pareri senza la pretesa di sostituirsi al CAT dlel'assistenza ufficiale che bisogna assolutamente e comunque interpellare se (e soprattutto se!) la macchina è ancora in garanzia!

dopodichè... sei sicura di rispettare tutto quanto scritto sul libretto!? E mi riferisco all'ormai famosissimo per averlo nominato qui sul foruma ma stramaledettamente dimenticato da tutti... scarico ventilato ...!??! Sul libretto c'è il disegno... se trovi il libretto! ;) Poi i carichi massimi di asciugatura... certo che se la lavatrici la riempi ad 8-9Kg... quella ne asciuga solo 6, il sensore automatico asciuga finchè asciuga ma poi la roba puzza e/o ti resta tutta stropicciata

Le camicie nella lavasciuga sono così... punto! Qualsiasi lavasciuga... a meno che non le metti a lavare+asciugare separamentamente ma non più di 4 per volta...

;) guarda che hai tre le mani una delle milgiori lavasciuga sul mercato...

Inserita:

Hahahah Diomede Diomede... 6 kg di bucato in una macchia con un cesto da 67 litri?!?! Ovvio che esce tutto stropicciato anche rispettando i carichi massimi indicati dal libretto! La legge del doppio-del-volume-per-asciugare è valida anche per i prodotti della LG (e soprattutto per loro che strizzano quantità di bucato incredibili in cesti più piccoli delle altre marche!). Con quel volume si è fortunati ad asciugare decentemente 4 kg di bucato... facciamo 3,5 ad essere ben realistici per avere buoni risultati!

Quanto al profumo che va via con l'asciugatura è normale, l'odore viene portato via durante l'asciugatura (così come asciugando in una asciugatrice normale!).

Se si vuole un odore duraturo anche asciugando a macchina ci sono le salviette per l'asciugatrice ma non le raccomando! ;) (E poi con tutti i buoni profumi che ci sono in giro dobbiamo sentire l'odore del bucato?!) ;)

Quindi quello che lamenti è una deficienza connaturata nel tipo di macchina che utilizzi (anche se con altri apparecchi dal sensore più preciso e con carichi "umani" il problema delle pieghe e dell'asciugatura corretta è risolto!) e non dei tuoi allacci se il bucato non puzza ma perde solo l'odore.

Inoltre, non ci sono livelli di asciugatura intermedia per il bucato? Grossa pecca!

Inserita: (modificato)

Ma tu Gabriele... la F14A8RD... l'hai provata?! :whistling:

io infatti ho scritto di mettere 4 camicie :)

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

No e non ci tengo sinceramente! ;) Mi accontento di vedere le schede tecniche e la pubblicità esagerata (ma disgraziatamente non è un problema solo di LG in questo frangente!) come ti ho detto 6 kg di bucato in un volume così piccolo non si asciugheranno MAI decentemente (ricordiamo che 6 kg di bucato sono 3 sopra più 3 sotto matrimoniali con 6 federe e qualche asciugamano!)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...