sasa1987 Inserito: 12 gennaio 2015 Segnala Inserito: 12 gennaio 2015 Salve a tutti Sono appena iscritto; vorrei un vostro consiglio per quanto riguarda un problema su una lavatrice industriale Elettrolux "clarus control w3180h" In particolare si deve far riscaldare una scheda elettronica (ha un involucro in alluminio alettato) alcuni minuti con un asciugacapelli per farla avviare altrimenti non parte, qualcuno ha riscontrato un problema del genere? (non posso riscaldare localmente per capire dove sta il problema poiche la disposizione non me lo permette) (non ho molta conoscenza in materia, sono uno studente di ingegneria meccanica) Grazie a tutti per l'attenzione.
Del_User_149266 Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Controlla le saldature, purtroppo se una persona non ha un poco di esperienza non si vedono, anche perchè la tua scheda è in smd.
sasa1987 Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 in caso le posso far vedere una foto (che scatterò appena la lavanderia chiude un paio di gg) della scheda? è anche fissata su una base di alluminio con dei fermi a molla (in passato ho riparato qualche scheda ma non fino a questo punto.
Del_User_149266 Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Non vorrei che sul dissipatore di calore ci sia una ptc di protezione al surriscaldamento e ti si è guastata, però se non conosci niente di elettronica rischi di fare un danno maggiore, non è come fare accendere la lampadina con il fai da te.
causicurti Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Ciao, se intorno all' involucro di alluminio ci sono degli elettrolitici, cambiali tutti.