Vai al contenuto

Ariston Li620 Pompa Di Carico Acqua Non Smette Di Funzionare

Messaggi consigliati

Inserito:

Come già detto nel titolo la lavastoviglie non smette di far girare la pompa di carico acqua (presumo). Quando parte sembra caricare correttamente ma la mattina seguente la trovo ancora in funzione sento un ronzio che presumo sia la pompa di carico e quando apro il coperchio trovo il led 2 che lampeggia velocemente. In altre occasioni è anche capitato che aprendo lo sportello la lavastoviglie non smette di funzionare, non si ferma anche tenendo premuto il tasto selezione programmi che dovrebbe resettare e non interrompe il programma in corso ma sono costretto a disalimentare la lavastoviglie per poi fare il reset.(immagino due problemi separati o la scheda che fa le bizze). Ringrazio chiunque voglia darmi una dritta.

Inserita:

Guarda caso proprio in questi giorni sto "curando" una L 68 praticamente con lo stesso problema!

Prende acqua da spenta (!) e smette se la accendi o staccando la spina. lampeggia il secondo led verde in modo irregolare accompagnato dal cicalino che suona irregolarmente.

Il negoziante di materiale elettronico ha scoperto che il secondo triac da destra, con la scheda messa in modo che la sfilza dei sei rimane in basso, è da cambiare. Ora aspetto che arrivi e me lo cambi. Poi vedremo se è ok, altrimenti, scheda nuova!

Inserita:

Chiedo scusa devo fare una rettifica, sembra che non si ferma la pompa di scarico, anche perchè il lavaggio sembra completarsi e le stoviglie sono pulite, esiste un sensore che indica se lo scarico dell'acqua è completo?

Grazie.

Inserita:

Pensando alla mia L68 "in cura", mi chiedo se l'interruttore è bipolare o unipolare, perché se la spengo (interruttore rilasciato) prende acqua, se lo premo (oppure estraggo la spina) invece smette... :senzasperanza:

Inserita:

Scusate forse ho creato un po di confusione.

La sera carico la lavst. seleziono il programma e la stessa parte si sente che fa un breve ciclo di scarico acqua residua poi si sente entrare l'acqua e puoi parte con i lavaggi.

La mattina seguente sento uno strano ronzio proveniente dalla lavast. sembrerebbe la pompa di scarico (ma non ne sono sicuro) in 2 occasioni ho aperto lo sportello ed ho visto che il led 2 (il secondo a partire da sinistra) lampeggiava velocemente, ma in altre occasione con lo stesso ronzio presente rimaneva acceso il led del programma in corso fisso e non si riusciva a fare il reset con il selettore, Il problema del ronzio a fine lavaggio sono 4 volte di seguito che si presenta ma le stoviglie sembrano pulite bene.

Altro problema (diverso) in un paio di occasioni quando ho aperto lo sportello la lavast. non si è fermata come non avesse sentito l'apertura.

Se spengo dal'interruttore on off si spegne regolarmente, è l'arresto da apertura sportello che ha fallito in un paio di occasioni.

Spero di essere stato un po più chiaro.