Vai al contenuto
PLC Forum

Dannata Rex Techna Tt8E Incasso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

anche se vi seguo da molto per i preziosi consigli, è la prima volta che scrivo.

ho questo problema. da un pò di tempo la mia lavastoviglie REX Techna TT8E ( del 2002) ogni tanto aveva penso problemi di intasamento da calcare (non caricava acqua), probabilmente nei tubicini del circuito idraulico e mi bastava soffiare nel tubicino trasparente collegato all'elettrovalvola e la stessa ripartiva. solo che è sempre stata una soluzione temporanea, poichè dopo 5/10 lavaggi il problema si ripresentava.

Ieri sera ho fatto la medesima cosa (soffiato nel tubicino dell'elettrovalvola, per sbloccarla e dopo aver fatto un ciclo di lavaggio intensivo (non fatto da tanto tempo, poichè la moglie usava sempre quello ECO/BIO), verso la fine dello stesso si sente una puzza strana (sembra da resistenza) e dopo un pò, salta il salvavita.

ovviamente l'ho subito spenta, ma adesso appena la riaccendo salta subito il salvavita....(basta solo pigiare il tasto ON, anche senza che la stessa si metta in funzione)

cosa può essere successo?? resistenza in corto/da cambiare, motore in corto, perdite acqua..

non saprei...visto anche il problema di calcare... non so se si la volta buona di cambiarla, ma vorrei fare un ultimo tentativo per "salvarla" solo che sul corto circuito non saprei come intervenire..

aiutatemi vi prego!!

grazie mille a tutti

Dario

Inserita:

grazie, quindi ipotizziamo che sia la resistenza che è stata danneggiata (ritengo ipotesi più probabile, avendo sentito puzza di surriscaldamento durante il lavaggio) cosa faccio? la stacco dai suoi connettori e provo a riaccendere la lavastoviglie? se non scatta in salvavita allora vuol dire che è lei che è in corto no?

anche se il mio dubbio è che non può essere in tensione appena accesa.. mah...forse è rimasta in memoria la tensione su di lei quando si è bloccata con precedente lavaggio ( che non ha terminato...)