Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt08E Scheda Bruciata.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, chiedo aiuto per ripristinare la scheda elettronica (PGP1115008) che si è danneggiata.

Preciso che a causa di una perdita d'acqua, fuoriuscita da un manicotto poi sostituito, il circuito che alimenta il riscaldatore si è interrotto coinvolgendo 2 resistenze sulla scheda, che si sono bruciate.

La richiesta di aiuto è per individuare il valore delle micro resistenze R8 e R9 per poterle sostituire, essendosi bruciate non sono più leggibili.

Proprio di quella scheda c'è un'immagine inserita da un utente, ma se provo ad ingrandire sgrana e non mi lascia leggere il valore. Magari dalla foto originale si riesce a leggere, oppure se qualcuno ne ha una :worthy: mi riesce ad aiutare.

Poi inserisco qualche immagine per inquadrare il danno.

Grazie.

post-208979-0-27510200-1421416028_thumb.

Inserita:

Inserisco qualche dato in più ed un'immagine migliore della scheda PGP 11150 08-00 (codice ricambio 973911935206004)

09db04c52bc0605b6e41f6b9f4da11bf.JPG

Se qualcuno conosce e potesse contattare l'utente di questo messaggio

MadMick Inviato 05 aprile 2013 - 09:41

magari ha ancora la foto originale.

Inserita:

Secondo me R8 è una 100Ohm(101), mentre R9 è una 10K(103).

Se vai nella discussione, e clicchi sull'immagine, si riescono a vedere "abbastanza" bene le due resistenze, ed io leggo quei valori.

Considera che se sono bruciate, potrebbero avere fatto altri danni sulla scheda.

Sempre dalla foto della discussione, R8 e R9, sembrano collegate sui pin 1 e 2 del connettore E, che da service manual, che puoi scaricare QUI,

sembrano collegate al sensore di torbidità.

In ogni caso verifica il tutto bene.

Ciao

Inserita: (modificato)

Grazie Nik, per la risposta celere e delle indicazioni.

Probabilmente é il mio monitor che ha una bassa definizione, non riesco a vedere i valori .... neanche ora che me li hai suggeriti.

Recupero le due resistenze e nel frattempo controllo gli altri componenti ...poi faccio sapere.

Ancora grazie.

Ciao

Modificato: da michpao