michpao Inserito: 16 gennaio 2015 Segnala Inserito: 16 gennaio 2015 Buongiorno, chiedo aiuto per ripristinare la scheda elettronica (PGP1115008) che si è danneggiata. Preciso che a causa di una perdita d'acqua, fuoriuscita da un manicotto poi sostituito, il circuito che alimenta il riscaldatore si è interrotto coinvolgendo 2 resistenze sulla scheda, che si sono bruciate. La richiesta di aiuto è per individuare il valore delle micro resistenze R8 e R9 per poterle sostituire, essendosi bruciate non sono più leggibili. Proprio di quella scheda c'è un'immagine inserita da un utente, ma se provo ad ingrandire sgrana e non mi lascia leggere il valore. Magari dalla foto originale si riesce a leggere, oppure se qualcuno ne ha una mi riesce ad aiutare. Poi inserisco qualche immagine per inquadrare il danno. Grazie.
michpao Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 Inserisco qualche dato in più ed un'immagine migliore della scheda PGP 11150 08-00 (codice ricambio 973911935206004) Se qualcuno conosce e potesse contattare l'utente di questo messaggio MadMick Inviato 05 aprile 2013 - 09:41 magari ha ancora la foto originale.
Nik-nak Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 Secondo me R8 è una 100Ohm(101), mentre R9 è una 10K(103). Se vai nella discussione, e clicchi sull'immagine, si riescono a vedere "abbastanza" bene le due resistenze, ed io leggo quei valori. Considera che se sono bruciate, potrebbero avere fatto altri danni sulla scheda. Sempre dalla foto della discussione, R8 e R9, sembrano collegate sui pin 1 e 2 del connettore E, che da service manual, che puoi scaricare QUI, sembrano collegate al sensore di torbidità. In ogni caso verifica il tutto bene. Ciao
michpao Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 (modificato) Grazie Nik, per la risposta celere e delle indicazioni. Probabilmente é il mio monitor che ha una bassa definizione, non riesco a vedere i valori .... neanche ora che me li hai suggeriti. Recupero le due resistenze e nel frattempo controllo gli altri componenti ...poi faccio sapere. Ancora grazie. Ciao Modificato: 19 gennaio 2015 da michpao
Messaggi consigliati