Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lavatrice Candy Go W496D-01S

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.mi madre ha un problema con questa lavatrice.quando parte il motore si blocca dopo pochi secondi di rotazione ,cosa molto strana durante questa fase diminuisce la luminosita delle lampade ,si spegne la tv,come un sovraccarico sul motore ,il motore nuovo ,Verificata la scheda non presenta particolari problemi sulla parte sx della lavatrice è presente un altra scheda con un raddrizzatore a ponte GBPC2508w 116 volt e una grossa bobina in rame che durante questi test riscalda.Vi chiedo cosa puo intervenire tale da farmi abbassare la tensione ,forse questo ponte lavora male? .la scheda è 470910

cordiali saluti

Del_User_149266
Inserita:

E' possibile che la scheda motore abbia dei problemi perchè in quelle macchine succede.

Inserita:

salve.grazie molto .pensi qualche relè difettoso ,o difficile da riparare.in questi casi secondo la tua esperienza e meglio prenderla nuova.?

saluti

scusa non avevo letto bene .cosa intendi per scheda motore .forse la 470910 per intenderci dov 'è messo raddrizzatore a ponte GBPC2508w 116 volt?

saluti

Del_User_149266
Inserita:

Esatto quella, pero io controllerei entrambe le schede, se vedi un difetto su quella in basso dove ce il raddrizzatore, dai una occhiata anche a quella in alto delle volte quella in basso guasta anche quella in alto.

Inserita:

ok ...provo a capirne di piu' vi faro sapere.

notte saluti :thumb_yello:

Inserita:

ottimo risolto la scheda difettosa si era creato un corto con ossido nel relè ..dopo ripristino relè e rifatte saldature ok un grazie al forum ..piccola nota dolente mi è rimasto un motore nuovo" sullo stomaco" peccato non aver contattato prima,comunque omaggio il forum di questo motore MMC 61/64-148/CY12 se dovesse servire priorità Cesarini per il suggerimento.e lo ringrazioooooo. :clap::clap::thumb_yello: