Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Armonica Zoppas Pla 1400 Emd Non Fa Aria Calda

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti ..

Sono il possessore di una lavatrice zoppas pla 1400 EMD armonica e vorrei proporre un quesito

La lavatrice improvvisamente (di solito tutto è improvviso..:-) ) ha smesso di produrre aira calda durante il ciclo di asciugatura, la ventola gira e soffia aria ma l'aria rimane a temperatura ambiente (fresca), ho aperto il coperchio superiore ed ho controllato cercando di capirne la logica di funzionamento, non ho trovato nulla di anormale ed il tester segnava la stessa resistenza su i tre termostati posti nel tubo che contiene la resistenza.

Unica cosa uno dei tre termostati era col pulsante a riarmo ed ho provato a muoverlo anche se non mi sono accorto di nessun rinnesco, rimontato tutto e ricollegati i fili.( i contatti erano puliti e non ossidati) una volta fatto ripartire il programma di asciugatura sentivo che il tubo e quindi la resistenza si scaldavano..adducendo quindi il problema al termostato col tastino di riarmo ho chiuso tutto e la lavasciuga nelle due settimane successive ha svolto egregiamente i suoi cicli di asciugatura.

Purtroppo dopo un po è ricomparso l'incoveniente di avere solo aria fredda, quindi ho provato a riarmare il tastino del termostato ma senza alcun risultato, ho provato anche a fare alcuni scarichi d'acqua per errore e improvvisamente la resistenza ha iniziato a scaldare come il solito, quindi ho fermato il ciclo di asciugatura senza aspettare il termine visto che il cestello era vuoto e vi ho infilato dentro alcuni capi da asciugare, riavviato il ciclo di asciugatura però mi sono accorto che la resistenza non scaldava più di nuovo....

Qualcuno sa darmi una spiegazione..??

Grazie comunque per aver letto tutto questo papiro...hahaha ciao a tutto il forum