Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Asciugatrice Aeg Lavatherm 57710

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti;

vorrei segnalare un problema con una asciugatrice AEG LAVATHERM 57710, forse qualcuno può aiutarmi...

Dopo l'avvio di qualsiasi programma l'asciugatrice inizia ad asciugare ma dopo pochi secondi si ferma, il timer va a zero e si accendono le spie FILTRO e FINE.

ho provato a pulire il filtro e verificare, rimuovendo il coperchio sul retro, la fuoriuscita di aria verso la resistenza; sembra che la circolazione d'aria sia apposto e non riesco a capire a cosa sia dovuto questo problema. Forse qualche problema della scheda logica??

Se qualcuno avesse qualche suggerimento scrivete pure... :-)

grazie a tutti.

Stefano

Inserita:

Il difetto si manifesta anche nei programmi a tempo?

Ciao

Inserita:

si, l'unico programma che sembra funzionare è quello per la lana.

Inserita:

Devi verificare il sistema che misura l'umidità dei panni, che negli ultimi modelli di asciugatrici, è composto dai due semigusci metallici del cesto, in pratica questo:

Conductimetric.jpg

Per quanto riguarda il tuo modello, non sò di preciso se è come quello sopra riportato, in quanto dal service manual in lingua francese che puoi scaricare qui:

Link

sembra essere lggeremente diverso, anche se il principio di funazionamento dovrebbe essere lo stesso.

Ciao

Inserita:

proverò a verificare il sistema di umidità dei panni; ho visto le 2 spazzole ma non sapevo che funzione avessero.

per ora grazie della risposta, domani provo a fare un controllo sul circuito.

ciao

Inserita:

effettivamente ho visto che una delle 2 spazzole è completamente esaurita; proverò a sostituirla e speriamo che sia solo quella.

grazie per ora, a presto.

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti,

ho sostituito la spazzola posizionata sopra al cestello e l'asciugatrice è ripartita.

ora però non porta a termine i programmi, si ferma a 13 minuti dalla fine e va avanti a scaldare per ore... il display non va mai a zero anche se i panni sono perfettamente asciutti.

qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?

se è una cosa grave mi sa che la tengo così.. per lo meno ora asciuga.

grazie

Inserita:

Prova a scaricarti questi manuali, in lingua francese

Link1

Link2

nei quali sono riportate alcune informazioni utili.

Inoltre, prova a fare questa prova, quando l'asciugatrice è bloccata sui 13 minuti, prova a staccare una delle due spazzole, e vedere come si comporta.

Ciao