Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg F1096Nda

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, ho da pochi giorni questa lavatrice. Ho notato una piccola cosa. Dal libretto di istruzioni il programma predefinito (senza quindi selezionare manualmente altro) è il COTONE 60° con 1000 giri di centrifuga.

Il programma COTONE ECO invece dovrebbe essere predefinito a 40°.

Invece nella mia lavatrice il COTONE appare in automatico a 40° e il COTONE ECO appare in automatico a 60°.

Non penso sia un gran problema in quanto con la selezione manuale posso ovviare... ma da cosa può dipendere? errore nel programmare la scheda in fabbrica?

grazie

PS: aggiungo che non sono invertiti i comandi, in quanto il cotone mi permette di selezionare fino a 95° come à giusto, il cotone eco invece mi blocca a 60°

Modificato: da Maria Maya

Inserita:

Il cotone eco non fa altro che lavare a 40 come 60 se leggi nel libretto c'è scritto che la temperatura di questo programma è diverso da quello selezionato .

Se imposto 40 lava a 20 gradi come se lavasse a 40 gradi .

Inserita: (modificato)

scusa non ho capito... forse parli di temperatura prevista rispetto a quella reale? ma non è questo il mio problema.

Riporto uno stralcio del libretto che dice cose diverse da quelle che fa la mia lavatrice.

Se io faccio come scrivono nel libretto mi appare la temperatura 40, e non 60 (e nel programma eco mi appare 60 anzichè 40)

0f67e6b2c9d8251c532e615ba55eec91.GIF

Inserita:

Magari hanno sbagliato nel libretto comunque tranquilla non è un problema anche la mia fa così

Cotone 40 gradi

E cotone eco 60 gradi

Avranno sbagliato nel libretto . Ma sei sicura che il modello della tua lavtrice è questo ?

Quando l'hai comprata?

Inserita: (modificato)

è la F1096NDA comprata da una quindicina di giorni, perchè me lo chiedi? forse non è più tanto nuova?

Poi mi sono accorta che esisteva anche la F10B8 apparentemente uguale, almeno così mi sembra, solo con l'oblò bianco (che avrei preferito e che costa anche meno, forse vrei predo quest'ultima accorgendomi prima)

comunque grazie, speriamo che abbiano sbagliato nel libretto....

P.S. guardavo i libretti delle altre lavatrici slim della stessa serie ma con 1200 giri, in effetti probabilmente hai ragione sul fatto che sia uno sbaglio del libretto, infatti questi ultimi manuali riportano sul COTONE 40° e sul COTONE ECO 60°, come succede alla mia insomma...

Inserita:

Questa è la stessa che ho comprato a mia sorella e ti confermo che la lavatrice non sbaglia ma è il libretto sbagliato .

Inserita:

volentieri, aspetto un mesetto per poter dire di averla provata bene, sinora ho fatto 8/9 lavatrici e nessun problema, tutto OK (a parte il libretto col refuso :-D )

Inserita:

Oggi, ancora grazie chi li mette i libretti a corredo... c'è chi ormai, profeticamente, li ha eliminati o sostituiti con dei DVD, prossimamente saranno scaricabili su smartphon (?!?!)

Comunque Ale... quelli non erano libretti, ma opere d'arte... e figurati quelli ancora a colori!!

Inserita:

Comunque Ale... quelli non erano libretti, ma opere d'arte... e figurati quelli ancora a colori!!

Lo so ne conservo 2 dove spiegano come pretrattate ogni singolo tipo di macchia .. Meraviglia . Eh purtroppo più avanti si va è peggio è .