Fania66 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 Qualche dubbio già l'avevo ..........messaggio recepito grazie a tutti!
Fania66 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 (modificato) Proseguo nelle ricerche per l'acquisto di una nuova lavatrice se possibile mi piacerebbe comprare qualcosa di Italiano però non riesco a scoprire i prodotti veramente italiani, fatti in Italia dalla "A"alla "Z" utopia oppure si trova ancora qualcosa? Modificato: 26 gennaio 2015 da Fania66
Ciccio 27 Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 Se proprio proprio vuoi buttare la Ariston ( ), e se vuoi qualcosa di certificato 100% italiano, la scelta si riduce ad: http://www.ardo.it/ Alcuni diranno che l'azienda ha un futuro incerto, ma mi sa che tra pochissimi giorni la situazione si sbloccherà. Speriamo!
Fania66 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 Scusate la mia ignoranza ma prima di entrare in questo forum non l'ho mai sentita nominare ne vista in negozio
haida09 Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 OT: scusate l'intrusione.. si può creare un tread in cui si parla solo di lavatrici italiane con i loro siti ufficiali e magari inserire link di venditori online? si incentiverebbe l'acquisto italiano.. chiuso OT
Maria Maya Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 non credo sia questo lo scopo di questo forum, e sopra ciccio 27 ha già inserito un link dell'unica italiana 100%... Poi per le vendite on line non ci si può affidare a dei link, cambiano continuamente, si aggiungono, esauriscono il prodotto, ecc... ci sono già dei siti come TROVAPREZZI per questo. approfitto per dire che apprezzo molto questo forum, ho iniziato con una richiesta a cui è stato subito risposto, e continuo a leggere imparando un sacco di cose.
haida09 Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 (modificato) Sono pienamanente d'accordo che Ardo sia l'unica marca che produce lavatrici al 100% in Italia, ma ci sono anche altre aziende che assemblano (le montano come si suol dire) in Italia anche se ci sono componenti importati dall'estero.. per fare un nome le lavatrici Smeg di fascia alta le fanno in Italia.. se faccio una ricerca su Trovaprezzi scrivendo "lavatrice ardo" trova solo i ricambi... conosco dei siti dove le vendono.... ma.... aspetto il permesso dai moderatori... Modificato: 26 gennaio 2015 da haida09
Diomede Corso Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 Fania... il tuo problema è sempre lo stesso: stai cercando consigli sull'acquisto di una lavatrice nuova Proseguiamo su questa, unica e immensa, discussione... non aprirne altre di nuove (le ho riunite tutte) Grazie
Fania66 Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 (modificato) Mi sto un po’ perdendo tra le mie necessità ed i numerosi prodotti che il mercato offre con differenze tra l’uno e l’altro che spesso non riesco ad individuare vi chiedo pertanto un aiuto se possibile. Dopo attento studio ed esame considerato che le mie necessità sono di carico almeno 8 KG, lavaggio specifico per lana, necessità di buon risciacquo, affidabilità del prodotto la rosa si sarebbe, per così dire, ristretta ai seguenti modelli: rex 1294FDW € 580,00 AEG L89499FL , qui il sistema OKO Mix e Direct Spray sono veramente efficaci? € 700,00 AEG L76481FL € 600,00 LG F12B87TDA € 450,00 questa però mi pare avere un cesto un po’ piccolo è di 42 litri (mentre altri modelli LG sempre di 8 kg hanno un cesto di 59 L) però a differenza degli altri modelli LG questa ha la temperatura di 30° LG 12°8TDA € 460,00 qui si possono aggiungere due risciacqui lavaggio con getto shower spray (funziona?) cestello di 59 L però non ha la temperatura di 30° Considerato che il mio budget e sui € 700,00 (ma non per questo vanno spesi tutti) che vorrei una buona lavatrice se possibile, da un punto di vista del motore utilizzato e delle specifiche tecniche, scusate l’imprecisione dei termini, che consigli potete darmi? Modificato: 28 gennaio 2015 da Fania66
Diomede Corso Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Fania, ma a questo punto non è questione di consigli, ma di scelte.. e quella non septta ad altro che a te
Fania66 Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 chiedevo dei consigli sui motori montati dai vari modelli e sulle specifiche tecniche ma se la vedi così..... grazie lo stesso
washingmachine Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 scegli lg, ha un ottimo lavaggio lana, vasca apribile a differenza di aeg/rex, software di lavaggio migliore.
alesicilia Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 scegli lg, ha un ottimo lavaggio lana, vasca apribile a differenza di aeg/rex, software di lavaggio migliore. Quoto se posso permettermi ti consiglio il modello F12A8TDA
Kaim Justin Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 (modificato) Ciao Fania66 io ti consiglio aeg oppure rex la lg ho sentito lamentele che e rumorosa anche col motore direct drive. Modificato: 28 gennaio 2015 da Kaim Justin
Fania66 Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Il rumore per me non è un gran problema .....la lavatrice se ne sta in magazzino mal che vada se ne lamenteranno i topi comunque grazie per i consigli
Kaim Justin Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Eh prego comunque.Hai deciso comunque se ti piace la lg per me non ci sono problemi.
Fania66 Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 (modificato) Non ho deciso ho solo specificato che la rumorosità non è un elemento determinante per me. Scusate se insisto ma tra la AEG e la REX, visto che fanno parte dello stesso gruppo ci sono differenze tecniche effettive (i motori montati per esempio) oppure è solo questione di estetica? Modificato: 28 gennaio 2015 da Fania66
Kaim Justin Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 (modificato) Allora cambia estetica aeg usa un motore trifase ad induzione brushless silenzioso mentre rex inverter brushless e piu rumorosa poi la devi sentire tu da vicino. .Poi alcune hanno il sistema a vapore aeg ed hanno anche il ciclo 3kg 20 minuti anche. Modificato: 28 gennaio 2015 da Kaim Justin
Diomede Corso Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 La lavatrice più silenziosa è la lavatrice spenta
DJ_Gabriele Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Scusate se insisto ma tra la AEG e la REX, visto che fanno parte dello stesso gruppo ci sono differenze tecniche effettive (i motori montati per esempio) oppure è solo questione di estetica? è solo questione di estetica e di prezzi, altrimenti sono uguali-uguali-uguali
fil26t Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 (modificato) Confermo quanto detto da gabriele, forse hanno qualche programma un po' diverso, senò sostanzialmente identiche, è come scegliere fra Fiat Punto e l'Alfa Mito, sottopelle sono identiche, cambia l'estetica e qualche settaggio. Modificato: 29 gennaio 2015 da fil26t
Fania66 Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 scusate ma non riesco ad individuare le differenze che ci sono, oltre alla capacità di KG, tra i modelli LG F12A8TDA e F14A8FDA, ce ne sono?
alesicilia Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 La F12 è quella che posseggo io 1200 giri e 8 kg cesto 59 litri La F14 è 9 kg con 1400 giri cesto 66 litri Stessi programmi , stesse opzioni . La scelta sta a te .
Fania66 Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 (modificato) La scelta è caduta su LG F14A8FDA, vedremo se è stata una buona scelta.... Grazie a tutti per i consigli dati. Modificato: 2 febbraio 2015 da Fania66
alesicilia Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 lascia una recensione della macchina quando vorrai . Potrà servire ad altri in procinto di un nuovo acquisto . Ciao fania e buona lavatrice
Messaggi consigliati