Vai al contenuto
PLC Forum

Utilizzare Ciclo Breve? Elogi Per La Mia Rex!

Messaggi consigliati

Inserito:

cosa vado incontro se faccio lavorare la lavastoviglie il 70% delle volte con il lavagglio breve anzichè l'intensivo? alcuni di voi lo sconsigliano non so per quale motivo. la lavastoviglie dovrebbe logorarsi di meno visto che non esegue il prelavaggio e l'asciugatura.

se e ogni quanto devo utilizzare il cura lavastoviglie? ogni quanto controllare la pulizia dei filtri?

scusate queste domande, anche se è l'ennesima lavastoviglie che compro non si smette di imparare.

sono pienamento soddisfatto dell'acquisto che ho effettuato, rex tt793r5
ho eseguito da me il montaggio ed è stato semplicissimo! montare l'anta è stato un gioco da ragazzi anche perchè prima di fissare l'anta si devono avvitare due viti le quali poi vanno fissate a due guide presenti nel frontale metallico della lavastoviglie.

dopodichè bisogna semplicemente avvitare le successive 4 viti e il pannello monteriore è montato.

le regolazioni in altezze sono sia sul lato anteriore sia su un singolo perno posteriore posto al centro.

la vaschetta del detersivo tiene il liquido, nella precedente whirlpool il detersivo liquido colava all'interno del cestello prima che lo sportellino fosse aperto proprio per l'assenza di una guarnizione che questa rex possiede.

lava e riesce a disincrostare le stoviglie nel lavaggio breve di 30 minuti, io ovviamente cerco di inserire i sempre i piatti puliti o quasi!

il terzo cestello è scomodo da caricare ma comodissimo da svuotare!
riesco a caricare di tutto ed è molto pratica, una singola griglia abbattibile sotto ed una nel cestello intermedio
è "upgradabile" e si possono ordinare a parte le guide in gomma per bicchieri a gambo lungo e gli spilli per tenere i bicchieri in vetro fermi così da avere una 1003r5 però senza motore ad inverter e i db a 47 anzichè a 44.
ah! la lavastoviglie anche con 47db non si sente e con la tv a basso volume devo avvicinare ,l'orecchio per capire se stia funzionando.

trovo i piatti asiutti anche utilizzando il ciclo breve, che dire, un acquisto superlativo ad un prezzo stracciato!

Inserita:

A che serve prelavare il carico? A sprecare acqua, tempo ed energie.

Il detersivo rimane comunque aggressivo, quindi usura pompe, condotti, accessori.

Poi, se a te fa piacere usare roba sciacquata velocemente con due soli ricambi d'acqua in tutto (lavaggio+risciacquo), bevendoti residui di detersivo, fat tu... ;)

Inserita:

non faccio un prelavaggio ma tolgo i residui di cibo a mano con la spugnetta come fanno tutti

uso pochissimo detersivo, pulisce ugualmente e le stoviglie non hanno nessun residuo, (almeno credo) il dito non scivola e i piatti non sono per nulla oleosi.

quindi effettivamente è come penso io? con il ciclo breve utilizzo di meno la lavastoviglie quindi dovrebbe durare di più?

Inserita:

non faccio un prelavaggio ma tolgo i residui di cibo a mano con la spugnetta come fanno tutti

...tutti quelli che poi la lavastoviglie la buttano dopo 4 anni perchè nonostante esista in Italia da almeno 50 anni ancora la gente non sa usarla! :angry:

Concordo con Ciccio... io sparecchio e il lavello manco lo uso! :thumb_yello: VIVA LA LAVASTOVIGLIE!