Buscetta Inserito: 20 gennaio 2015 Segnala Inserito: 20 gennaio 2015 (modificato) Ciao a tutti sono nuovo del forum!!! io posseggo e non mi scalda più l'acqua, ho controllato la resistenza e sembra buona il tester segna circa 28ohm, ho staccato i fili del termostato di sicurezza e li ho ponticellati,ho staccato i fili dalla resistenza e misurato la corrente quando parte il ciclo ma mi dava 0,ho smontato la scheda madre ma sembra tutto ok non ci sono bruciature e i condensatori sono buoni, che cosa potrebbe essere? ah dimenticavo ad un certo punto del lavaggio mi lampeggia la spia 1 del lavaggio lungo! che cosa potrebbe essere? non ci sto capendo più niente!grazie non-ti-accodare. Grazie Modificato: 20 gennaio 2015 da Diomede Corso
Graziano12345 Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 ricontrolla la scheda molto probabilmente il problema sta lì,armati di tester e di pazienza
Buscetta Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Salve ho controllato la scheda sembra ok!!! Ho notato che tra una fase della resistenza e la carcassa della lava c'è 220v è normale? Salve ho controllato la scheda sembra ok!!! Ho notato che tra una fase della resistenza e la carcassa della lava c'è 220v è normale?
Graziano12345 Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 non ci deve mai stare la 220v nella carcassa,evidente c'è una dispersione tramite la carcassa,ma percaso ti è saltato il salvavita?
Del_User_149266 Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 (modificato) E' normale che ci sia la 220V fra la fase e la terra la terra è bassa resistenza di conseguenza si comporta come il neutro, differenza di potenziale, il problema invece se non ce tensione sulla carcassa se lo misuri con il tester che ovviamente viene collegato in parallelo, e quindi non rileva tensione sulla carcassa equipotenzialità. Modificato: 29 gennaio 2015 da cesarini
Messaggi consigliati