Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Lsi61 - Non Scalda L'acqua


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti sono nuovo del forum!!! io posseggo e non mi scalda più l'acqua, ho controllato la resistenza e sembra buona il tester segna circa 28ohm, ho staccato i fili del termostato di sicurezza e li ho ponticellati,ho staccato i fili dalla resistenza e misurato la corrente quando parte il ciclo ma mi dava 0,ho smontato la scheda madre ma sembra tutto ok non ci sono bruciature e i condensatori sono buoni, che cosa potrebbe essere? ah dimenticavo ad un certo punto del lavaggio mi lampeggia la spia 1 del lavaggio lungo! che cosa potrebbe essere? non ci sto capendo più niente!grazie


non-ti-accodare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

ricontrolla la scheda molto probabilmente il problema sta lì,armati di tester e di pazienza

Inserita:

Salve ho controllato la scheda sembra ok!!! Ho notato che tra una fase della resistenza e la carcassa della lava c'è 220v è normale?

Salve ho controllato la scheda sembra ok!!! Ho notato che tra una fase della resistenza e la carcassa della lava c'è 220v è normale?

Inserita:

non ci deve mai stare la 220v nella carcassa,evidente c'è una dispersione tramite la carcassa,ma percaso ti è saltato il salvavita?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

E' normale che ci sia la 220V fra la fase e la terra la terra è bassa resistenza di conseguenza si comporta come il neutro, differenza di potenziale, il problema invece se non ce tensione sulla carcassa se lo misuri con il tester che ovviamente viene collegato in parallelo, e quindi non rileva tensione sulla carcassa equipotenzialità.

Modificato: da cesarini

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...