Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Miele Meteor 1600 Sc


Messaggi consigliati

Inserito:

Purtroppo sono qui a scrivervi perchè dopo che l'abbia decantata per 18 anni di onorata ed ininterrotta carriera per la prima volta la mia lavastoviglie si trova ad avere la necessità di un intervento.

Prima vi dico cosa è successo poi vi elenco il difetto.

Lo scarico della Lavastoviglie è collegato allo scarico del del lavandino della cucina. Lo scarico del lavandino si era intasato e mia moglie ha provato a versare del disgorgante per risolvere il problema, ma suppong,o visto che non ero presente, che sia rientrato nella lavastoviglie insieme all'acqua che riusciva a passare. Dico questo perchè quando sono tornato a casa c'era parecchia acqua sul pavimento e sul fondo all'interno della lavastoviglie stessa.

DIFETTO:

La lavastoviglie si accende, qualsiasi programma scelgo non carica l'acqua, il selettore finisce ciclo senza però lavare le stoviglie, e se casualmente apro lo sportello durante il funzionamento, mi scatta il salvavita in casa, cosa che non ha mai fatto.

  1. Cosa può essere successo?
  2. Problemi alla pompa?
  3. Potrebbe essere che il disgorgante abbia corroso qualcosa della pompa che faccia scattare il salvavita in occasione dell'apertura dello sportello?
  4. Sapreste darmi qualche indicazione anche in funzione della opportunità o meno di ripararla o farla riparare?

Grazie


Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Per quanto riguarda che non prende acqua controllerei il pressostato sul motore ce un tubo nero fra pressostato e motore che si sporca, in particolare dal lato pressostato. Per quanto riguarda lo sportello che quando apri fa scattare il salvavita potrebbero essere i fili della porta che in quelle macchine è raro che succeda, ripeto è raro ma non è detto che non succede considerato che dovrebbe avere diversi anni, una controllata ai fili sotto la porta non farebbe male, come potrebbe essere che tutto questo dipenda dai fili del sottoporta.

Modificato: da cesarini

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...