Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Miele W701


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Sono entrato in un nuovo appartamento e oltre a una lavastoglie datata(per cui mi avete già aiutato ^^) ho trovato anche una lavatrice vecchia quanto me... ora che possa essere una buona lavatrice non lo metto in dubbio...anche perchè se a questa età funziona ancora è per forza buona... comunque... ho alcuni dubbi sulla manopola del programma... c'è lana e ok..lana... poi c'è lava/indossa e bollitura/colorata... ora cosa vuol dire bollitura una vaga idea ce l'ho...per questo chiedo qui <.<

Per fare un normalissimo lavaggio di panni di cotone colorati devo usare bollitura/colorata? e per i bianchi va bene uguale? lava/indossa a cosa serve? Se su bollitura/colorata faccio partire da prelavaggio fa tutti i programmi fino a centrifugazione e poi si spegne? lo scarico finale devo farglielo fare ogni volta o serve solo in caso ci siano problemi per farla svuotare?

Per fare un normalissimo lavaggio settimanale(uno bianchi e uno colorati) di indumenti normali quasi tutti cotone devo usare bollitura/colorata o lava/indossa? e faccio comunque partire dall'inizio del ciclo cioè prelavaggio?

Ah visto che vorrei dare una bella pulita alla lavatrice dato che prima di me è stata usata da altre persone... faccio una lavaggio a vuoto con della candeggina? temperatura?

Grazie

2h2ppab.jpg


Inserita: (modificato)

Ma quella è una Mièle. Ovvio che è buona.

Quest'azienda ha un modo diverso di etichettare i programmi, che ti espongo qui di seguito.

  • Bollitura Colorata--> Cotone
  • Lava/Indossa--> Sintetici
  • Lana--> Beh..Lana :P

Per i tuoi carichi suggerisco di usare il Lava Indossa per i colorati e per i Bianchi la Bollitura senza Prelavaggio. Evita i cicli brevi, tendono a non fare sciogliere il detersivo e quindi a farlo solidificare.

Ti consiglio di fare due cicli di pulizia: uno a 90°C SENZA PRELAVAGGIO con due bicchieri d'aceto per rimuovere il calcare ed uno sempre a 90°C SENZA PRELAVAGGIO con due bicchieri di candeggina per essere PERFETTAMENTE SICURI della disinfezione della macchina.

Il pulsantino a destra permette di selezionare la velocità di centrifuga tra i due preset disponibili. Nell'immagine, la velocità è impostata a 700 giri (tasto permuto verso numero imposta velocità corrispondente).

Spero di averti aiutato

Mattia

Modificato: da E685X
Inserita:

Ti aggiungo qualcos'altro:

- tasto "ciclo delicato" > riduce la meccanica di lavaggio nei programmi bollitura e lava/indossa.

- tasto "lava / indossa delicata" > lavaggio del relativo programma con livello acqua alto anziché basso.

Altra cosa importante, nei programmi lava / indossa e lana la lavatrice avanza autonomamente per tutte le fasi del prog. fino all'ultimo risciacquo; a questo punto si ferma! (stop risciacquo) Questo significa che per far terminare il ciclo devi far fare manualmente uno scatto alla manopola del programmatore, così la macchina scarica e procede alla centrifuga finale. Non preoccuparti, non è un'anomalia, è studiata così per evitare le pieghe ai capi che magari non prelevi subito. Il programma bollitura procede invece fino alla centrifuga finale.

Sotto il frontalino, in prossimità delle manopole, c'è un bottoncino, serve a aumentare/diminuire il livello dell'acqua nei risciacqui del ciclo bollitura.

Macchina eccezionale, che dire di più?

Inserita:

Concordo è una macchina magnifica ...

Però io al posto di due bicchieri di aceto ne metterei un litro .

Inserita:

L'acido citrico è ancora meglio!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Inserita:

Ciao,

se è come la vecchia lavatrice che aveva mia nonna i programmi dovrebbero essere questi:

  • Bollitura Colorata--> Cotone --- esegue il programma completo facendo in automatico la centrifuga finale.
  • Lava/Indossa--> Sintetici / Delicati
  • Lana--> Lana

Per i programmi Lava/Indossa e Lana, il programma si ferma lasciando i panni in ammollo. Lo scarico e la centrifuga li devi fare tu facendo avanzare il timer di uno scatto. Anche le lavatrici moderne hanno questa opzione (però attivabile con un tasto).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...