Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit, Wil 86, Centrifuga Infinita


Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti,

ho una lavatrice Indesit Wil 86 del 2008, scheda sostituita dalla Indesit 2 giorni dopo la scadenza della garanzia. Funziona correttamente, carica l'acqua, effettua il lavaggio ma quando arriva al risciacquo inizia una centrifuga infinita a velocità ridotta che non termina mai. Resetto il programma, faccio lo scarico in manuale e finisce lo scarico (la pompa funziona). Se soffio nel pressostato sento il clic. Rimetto la centrifuga in manuale e a volte la finisce ed a volte no. Riparto con un altro programma e a volte finisce altre no. Mi potreste dare una mano? Ve ne sarei grato.

Paolo


Del_User_149266
Inserita:

I codici di errore e eventuali malfunzionamenti possono essere eliminati resettando la memoria del dispositivo (Tenere premuto il pulsante di avvio/pausa per almeno 5 secondi). Poi stacca la spina per mezz'ora.

Inserita:

L'avevo già fatto un'altra volta ma il problema poi mi si è ripresentato. comunque ci riproverò anche questa volta. Hai visto mai? Grazie mille.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Che si ripresenti è molto possibile, ci sarebbe da fare un'altro lavoro........... ^_^

Modificato: da cesarini
Inserita:

Eccoci. Centrifuga a bassi giri infinita! . me

del_user_193193
Inserita:

Controlla le spazzole del motore. Se sono lunghe 2,5 cm o meno, vanno sostituite.

Inserita:

Grazie. Spero anch'io siano le spazzole. Vi farò sapere nei prossimi giorni. Saluti

Del_User_149266
Inserita:

Come fanno le spazzole consumate a fare una centrifuga infinita.... :worthy:

del_user_193193
Inserita:

cesarini... evidentemente non hai esperienza! <_<

Del_User_149266
Inserita:

E lo so è vero le apprendo tutta da te, ci sto appasta sul forum per le tue discussioni.

Inserita:

Maledetta! Stamattina ha fatto la centrifuga. Si vede che ci ha ragionato tutta la notte, ha sentito che le volevo cambiare le spazzole e si è messa a lavorare. Lavativa. altro che lavatrice. Comunque le ho ordinate lo stesso le spazzole. Anzi, ho ordinato solo i carboncini che costavano meno! Non hai scampo Willy!

Del_User_149266
Inserita:

Ma se sono consumate o non gira o gira male, se ti fa la centrifuga all'infinito, vuole dire che le spazzole fanno il suo lavoro, e immagino che ci sono i panni dentro al momento del difetto, non credo che lavi senza panni.

Inserita:

Grazie per la risposta. Stamattina non ha funzionato di nuovo. L'ho fermata a mano. Ho rimandato la centrifuga in manuale e mi sono accorto accennava una partenza veloce e poi rallentava diventando infinita. Ho svuotato la lavatrice di due terzi e ha fatto la centrifuga veloce finendo il programma centrifuga. Gli ho rinserito i due terzi e non ha finito. Gli ho tolto un terzo ed ha finito. Ho centrifugato l'ultimo terzo ed ha finito anche qyello. Quando ha il carico completo non riesce a far partire la centrifuga veloce e modula verso una centrifuga lenta che però non finisce mai. . me!

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Da come l'avevi descritta all'inizio della discussione è tutta un'altra cosa, significa semplicemente che con il carico non sale la centrifuga, quindi sembra un tipico guasto alle spazzole.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Davvero? Boh! Intanto cambierò le spazzole e poi vi farò sapere. Tanto mi arrivano in settimana. Grazie per ora.

del_user_193193
Inserita: (modificato)

significa semplicemente che con il carico non sale la centrifuga, quindi sembra un tipico guasto alle spazzole.

Non ho parole... <_<

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Ogni motore a spazzole si comporta in maniera differenza a seconda di come viene programmato il firmware per gestirlo...

Ad una Electrolux direi che è il condensatore di alimentazione un comportamento così... su una Indesit... non vedo perchè non possa centrare anche il fatto che sianol e spazzole unp o' consumate...

Sulle spazzole abbiamo fatto antologia ormai, ne abbiamo sentite di tutti i colori... quella polvere nerastra che finisce ovunque poi ha dato i più svariati sintomi.

Io sono felice di essermi lasciato alle spalle tutti questi problemi... :thumb_yello:

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

A casa mia a velocità ridotta non significa che non sale la rampa di centrifuga, che è tutta un'altra cosa, nelle Ariston mi è successo molte volte quel difetto che girava piano in centrifuga e bastava resettare la macchina, ma che non sale la rampa con diverso carico di panni è tutta un'altra cosa, e chi fa questo mestiere lo dovrebbe sapere...... o meglio forse chi ha l'assistenza Ariston...... :toobad:

Modificato: da cesarini
Inserita:

Kaput! Sono arrivate le spazzole, sposto la lavatrice per ribaltarla, sento un po' d'acqua nel cestello, avvio uno scarico.... Niente. Si accendono le spie ma non parte. Provo una centrifuga, nulla, un programma qualsiasi, niente. Apro il filtro e da dentro appare una stecca da camicia. Contentissimo richiudo il filtro e riavvio la lavatrice. Nulla. Spie accese ma non parte. Resetto, spengo, stacco spine, nulla. La fiondo dal terrazzo? Abito al quarto piano.

Del_User_149266
Inserita:

Prova a staccare i fili della resistenza seguendo il ciclo della macchina, e cioè stacca la terra alla resistenza e il filo giallo verde dietro la puleggia cestello e prova.

Inserita:

Devo aprire il pannello posteriore?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...