Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit, Wil 86, Centrifuga Infinita

Messaggi consigliati

Del_User_149266
Inserita:

Se è uguale ovviamente si se ai staccato quelle giuste.

Inserita:

È ripartita! Ho ancora i fili di terra staccati. Che faccio?

Del_User_149266
Inserita:

Ma abbi pazienza ma cosa di devo dire non sono mica sul posto, un po di intelligenza, non è mica un centro assistenza on-line. Fai dei lavaggi completi con i due fili di terra staccati e vedi cosa succede.....un minimo di buon senso. :worthy:

Inserita:

Spazzole rimontate. Ho fatto un programma di refresh ed è finito da sé! Incrocio le dita e ringrazio tutti per la disponibilità, in primis Cesarini! Vi farò sapere nei prossimi giorni come è andata. Saluti

Del_User_149266
Inserita:

Ai ragione, ma nel suo caso probabilmente ha una lieve dispersione sicuramente sotto i 5 ma già pericolosi per l'uomo, ammesso che funzioni e che sia la resistenza la responsabile.

Inserita:

Boh! Io la terra l'avevo riattaccata subito, non vi preoccupate e grazie ancora!

Inserita:

Seconda lavatrice fatta. Programma Lana. Tutto ok.

Inserita:

Secondo me il paziente è ormai fuori pericolo. Centrifughe velocissime e perfette. Grazie ancora a tutti per la disponibilità

Inserita:

Così la mia undicenne sorellina Willy (identica alla tua!) è contenta! :)

Quindi hai rimontato la terra... probabilmente le spazzole nuove dovevano solo assestarsi! ;)

Però levami una curiosità: fate molti lavaggi ravvicinati nel tempo?

Inserita:

Undici!!!! Wow. Speriamo resista anche la mia. In realtà facciamo un lavaggio ogni due o tre giorni. A volte capita nel fine settimana di fare due o tre lavaggi a distanza di qualche ora. Porquè?

Inserita:

Perchè il motore non ha tempo di raffreddarsi, e questo aumenta esponenzialmente l'usura delle spazzole! ;)

Inserita:

comunque i motori per lavatrici sono costruiti per lavorare senza soste infatti non dispongono nemmeno della ventola per raffreddarsi,capite certe volte di trovarsi accumulata della roba da lavare e capita di fare anche 3 lavaggi in serie

Inserita: (modificato)

Infatti poi vedi come nel giro di pochi anni tutto l'interno della lavatrice è coperto di polverina nera (dai carboncini) che s'inisnua dappertutto, compreso nel vano vaschetta dei detersivi. E che a volte, proprio nelle WIL, depositandosi sui connettori del sensore di temperatura sulla resistenza, poteva danneggiare la scheda...

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:

Io ho pulito la "polverina nera" soffiandola con la bomboletta d'aria spray. Era piena. Ho pulito anche la scheda. Bye

Inserita:

:clap:

:thumb_yello:

Altra cosa, visto che ci sono: ti suggerisco di tenere la spina staccata quando non la usi, perché quando è spenta in realtà è in stand-by. Oltre a consumare comunque in briciolo di corrente inutilmente, la scheda rimane esposta al rischio di sbalzi di tensione. Do per scontato che alla sua presa non ci siano attaccati altri oggetti con spine triple o ciabatte.

Poi, avendo la vasca sigillata, no ai soli lavaggi a bassa temperatura e detersivo liquido, altrimenti la crocera del cestello e i cuscinetti sono a rischio di rotture, come per qualsiasi altra macchina!

Inserita:

Quindi devo fare lavaggi anche a temperature alte e usare anche detersivo in polvere?

Inserita:

Sia per i motivi che ti ho detto che per evitare muffe e cattivi odori in lavatrice e sul bucato: il forum è pieno di queste osservazioni! ;)

Se vuoi usare il liqudo, fino a massimo 40°. Mai a freddo: si scioglie male, nonostante sia liquido.

Dai 40° in su: polvere! :thumb_yello:

Inserita:

Dai 40 in giù voui dire? Quindi riassumendo 0-40: polvere 40-90 liquido?

Inserita:

0= non deve esistere (oppure metà dose)!

30-40: liquido (colorati)

40 (coi bianchi poco sporchi)-90: polvere! ;)