Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Mikra Aiko Non Si Sente

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve 10 giorni fa ho installato un kit urmet 2 fili pulsantiera mikra posto interno aiko ha funzionato bene da subito fino ad oggi in sostanza funziona tutto ma dal posto interno non sentono l interlocutore del posto esterno il mio dubbio è che la pulsantiera possa aver preso acqua avete consigli da darmi su qualche controllo da fare ? Eventualmente posso cambiare solo il microfono della pulsantiera? Grazie a tutti

Modificato: da mimmo78

Juri Cioffo IL Professore
Inserita:

Qual'è il codice del kit?

Inserita: (modificato)

Puoi controllare i collegamenti si certo!, ma il posto esterno Mikra è sotto le intemperie? Il mikra non è IP54, tra l'altro se lo smonti sulla parte che aderisce a muro, ha una specie di velcro morbido come fosse una guarnizione per farlo aderire al muro senza spazi, la guarnizione è integra o filtra condensa? Per guardo riguarda il posto esterno Mikra, dovrebbe essere impossibile cambiare solo il parla/ascolta, poichè il suddetto posto esterno non è componibile, ma venduto tutto insieme già assemblato in un blocco unico, telecamera/parla/ascolta/placca, a differenza di altre serie tipo la Sinthesi che è componibile e i vari componenti possono essere cambiati all'occorrenza.

Se lo hai comprato tu, ed hai accertato che è il posto esterno guasto e che i collegamenti sono ok ed è in garanzia ancora, se smonti il posto esterno e lo porti all'assistenza Urmet, te lo dovrebbero sostituire in blocco, nemmeno Urmet ripara i posti esterni serie Mikra e nemmeno fornisce componenti di ricambio per Mikra.

Modificato: da Juri Cioffo IL Professore
Inserita:

Il problema era proprio l infiltrazione di acqua smontando la calotta esterna del citofono mi sono accorto che il microfono era alquanto bagnato infatti il buchino per la voce lascia passare l acqua tranquillamente idem per quanto riguarda l altoparlante quindi come mi hai giustamente fatto notare è da evitare nel modo più assoluto l esposizione alle intemperie capito dove era il problema ho dissaldato un microfono dal un vecchio gruppo fonico urmet e lo saldato sui due contatti della pulsantiera ora l audio si è ripristinato anche se non è il massimo nel senso che comunque devo stare a non più di 30-40 cm dalla pulsantiera quando parli

Inserita:

Ti consiglio, dato che hai fatto questo lavoro artigianale, se puoi, di costruirgli una visiera in modo da proteggerlo ulteriormente.