Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Rex Rdc 77570 W Errore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, scrivo qui perché da Luglio la mia asciugatrice è in riparazione e nessuno sembra capire cosa in realtà vada riparato.

Vi elenco brevemente quello che succede:

Carico la macchina

La macchina parte

Ad un certo punto va in blocco (non da errore)

Il timer continua a scendere anche se la macchina è ferma

Ogni tanto l'asciugatrice riparte, dopo un po si ferma di nuovo

Allo scadere del tempo, su qualsiasi programma, finisce e da errore E 50

Mentre da diagnostica con selettore da errore E 32

Mi hanno sostituito la scheda in assistenza, ma l'asciugatrice si comporta esattamente come prima della sostituzione.

Intuizioni, consigli...non so davvero cos'altro fare, spero possiate chiarirmi le idee. :(

Inserita:

Ciao...

da luglio!? :blink: Comunque E50 e il motore che non gira nei due versi, quell'ogni tanto è il giro nel verso opposto a quello di "lavoro"...

SE hanno già cambiato la scheda e fa sempre uguale... allora è il motore... o il condensatore o il cablaggio... :thumb_yello:

Inserita:

***aggiornamento*** sono in attesa di sapere quale sia il difetto reale dell'asciugatrice.

L'assistenza mi ha detto che devono chiedere in azienda, perché credo brancolino nel buio.

In questo caso come ci si deve muovere o_O ?

Inserita:

Quante probabilità ci sono che la mia scheda (quella sostituita inutilmente insomma) sia funzionante e che io abbia pagato per un componente che non andava sostituito?

Stando a quanto dici, direi alte...

Inoltre, il primo riparatore ha sostituito i condensatori...è possibile che non avendo rimesso gli originali e condensatori di diversa potenza, questi stiano causando il problema?

Bè... ti ha letteralmente detto di aver cambiato i condensatori con altri di diversa potenza?

Mmmm... <_<

Vi elenco brevemente quello che succede:

Carico la macchina

La macchina parte

Ad un certo punto va in blocco (non da errore)

Se i condensatori sostituiti sono molto più potenti, il motore si surriscalda, andando inevitabilmente in protezione termica (e ci siamo, forse il fatto che il tamburo smetta di ruotare è dovuto proprio a questo)...

Cosa analoga per condensatori di potenza inferiore... in caso di forte carico (alias tanti panni nel tamburo), il motore potrebbe non riuscire a girare, ed anche in questo caso interverrebbe la protezione termica dopo un certo surriscaldamento.

Ad ogni modo... hai pagato per la riparazione, teoricamente ti dovrebbero aver riportato a casa la macchina riparate e ben funzionante...

Potresti provare per un risarcimento o quantomeno una seconda chance gratuita... del resto, mica hai pagato per far fare due passi all'asciugatrice, stanca della solita aria!

***aggiornamento*** sono in attesa di sapere quale sia il difetto reale dell'asciugatrice.

L'assistenza mi ha detto che devono chiedere in azienda, perché credo brancolino nel buio.

In questo caso come ci si deve muovere o_O ?

O te la fai restituire così com'è, o... tanto vale aspettare a questo punto :senzasperanza:

Inserita:

Grazie a tutti per i consigli, spero di riuscire presto a risolvere tutto...domani o dopodomani mi recherò in negozio per fare il punto della situazione.