Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lavastoviglie Bosch S9Vt1B

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho acceso la lavastoviglie per fare un lavaggio e succede questo:la pompa scarico acqua si mette in moto e quando chiudo la porta non si sente l'acqua del lavaggio che vada.Ma quando riapro la lavastoviglie non si vede la'acqua in fondo della stessa ma la pompa di scarico continua ad andare.Può essere possibile? Io quando apro la porta la pompa si deve arrestare. In teoria la pompa che tira dentro l'acqua può essere rotta. Come posso fare grazie.

Del_User_149266
Inserita:

E' possibile che ti è intervenuto l'antiallagamento che è montato a monte dell'interruttore porta, e cioè ai una perdita.

Inserita:

Esatto. Ho chiamato un negoziante e mi ha detto questo. Ho aperto asciugato controllato e adesso va grazie.

Del_User_149266
Inserita:

Se non ripari la perdita poi ti si ripresenta.

Inserita:

Ho fatto un lavaggio ed ha funzionato. Credo sia stato perchè ho fatto un lavaggio con un prodotto particolare che si mette allinterno della stessa. comunque vedo se mi ricapita grazie ancora ciao.

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve si è ripresentato il problema del galleggiante anti allagamento la pompa continua ad andare . Da dove posso iniziare a guardare senza che metta le amni dappertutto? non si trova in rete un esploso della lavastoviglie in questione ? grazie.

Inserita:

Se non ripari la perdita poi ti si ripresenta.

;) Mauro te l'aveva detto!

Inserita:

si lo so me lo immaginavo ma domani riascugo e poi mi mettero' a trovare il sistema.

Inserita:

Allora oggi o riaperto la lavastoviglie ma di acqua neanche l'ombra. Ho fatto un lavaggio ed è riuscito fino alla fine adesso funziona. Ma cos'altro può causare la messa in funzione della pompa scarico acqua che vadi sempre?

Del_User_149266
Inserita:

Devi pulire il labirinto nella fiancata, è una cosa noiosa perchè delle volte sembra pulito e invece non lo è. :senzasperanza:

Inserita:

ok infatti stamattina ho smontato i pannelli laterali ed ho guardato la lavastoviglie in tutti i suoi particolari durante il lavaggio. Dove cie il labirinto in basso c'è anche il micro con il gallegiante e vedevo che l'acqua passava per di li ed ogni tanto fin che si carcava l'acqua per entrare nella lavastoviglie questo micro a colpetti veniva premuto ciao e grazie

Inserita:

penso che il problema della mia lavatrice sia stato di girare verso il basso il tubo che era collegato sotto il lavandino. Mi era stato montato verso l'alto e penso che questo con gli anni abia fatto sempre fare fatica a scaricare l'acqua. Ho notato che si mette in funzione prima e funziona meglio. Spero di non dire una cavolata e vedrò con il tempo.