Vai al contenuto
PLC Forum

Aumento Carico Acqua Lavatrice Smeg

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sto cercando di far caricare piu' acqua alla lavatrice smeg perche' non lava e risciacqua molto bene . Sono andato a regolare il pressostato , un metalflex hd805 t85 e ho notato che ci sono 3 viti:

una al centro del pressostato (la regolazione della pressione e quindi della quantità di acqua caricata)

una al di sotto di essa che immagino sia la regolazione dell'isteresi (rilascio) ed infine ce en è una in basso spostata verso il bordo che non so a cosa serva. Finora mi è capitato di mettere mano su pressostati con due regolazioni, ma a tre no. Potete darmi qualche dettaglio?

Grazie

Inserita:

Ho sempre evitato di toccare i pressostati, usando il piccolo vecchio trucco di allungare il tubicino ;) non sarà molto ma un po' cambia ...

Inserita:

Ho provato a modificare la vite centrale e dapprima avevo girato un po' troppo e praticamente non trovavo piu' un carico decente (si riempiva il cestello oltre la meta' oppure neanceh si bagnavano i capi) , poi devo dire che ho trovato un buon compromesso (forse meno di un quarto di giro in piu' non farebbe male). Mi rimane il dubbio della terza vite (quella vicino al bordo ) che non ho capito cosa regolerebbe. Diomede il tuo artificio è il piu' pratico , pero' hai anche alzato la posizione del pressostato?

Inserita:

Si è vero che aumentano i tempi di riscaldamento dell'acqua, maggiore sforzo del motore ma è pur vero che mia moglie spesso rifaceva un giro di risciacquo aggiuntivo perche' i capi era praticamente ancora insaponati o spesso lavati male. a sto punto almeno la lavatrice lava decentemente. Immagino che l'argomento sia stato trito e ritrito , piu' che altro io ero interessato alla funzione delle tre viti del pressostato (pressione, isteresi e la terza??)

Inserita:

potrebbe, quindi il pressostato in quel caso avrebbe due scatti

Inserita:

dopo i primi tentativi con livelli di acqua assurdi (pensavo di dover ricomprare il pressostato) ho trovato un livello migliore di quello originale , tutto sommato meglio di prima

Inserita:

Ma che modello è? Non è che ora la meccanica viene troppo stressata, e ccomunque la sovraccaricate?