pengluca Inserito: 24 gennaio 2015 Segnala Inserito: 24 gennaio 2015 Buongiorno a tutti, sto cercando di far caricare piu' acqua alla lavatrice smeg perche' non lava e risciacqua molto bene . Sono andato a regolare il pressostato , un metalflex hd805 t85 e ho notato che ci sono 3 viti: una al centro del pressostato (la regolazione della pressione e quindi della quantità di acqua caricata) una al di sotto di essa che immagino sia la regolazione dell'isteresi (rilascio) ed infine ce en è una in basso spostata verso il bordo che non so a cosa serva. Finora mi è capitato di mettere mano su pressostati con due regolazioni, ma a tre no. Potete darmi qualche dettaglio? Grazie
Diomede Corso Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Ho sempre evitato di toccare i pressostati, usando il piccolo vecchio trucco di allungare il tubicino non sarà molto ma un po' cambia ...
pengluca Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Ho provato a modificare la vite centrale e dapprima avevo girato un po' troppo e praticamente non trovavo piu' un carico decente (si riempiva il cestello oltre la meta' oppure neanceh si bagnavano i capi) , poi devo dire che ho trovato un buon compromesso (forse meno di un quarto di giro in piu' non farebbe male). Mi rimane il dubbio della terza vite (quella vicino al bordo ) che non ho capito cosa regolerebbe. Diomede il tuo artificio è il piu' pratico , pero' hai anche alzato la posizione del pressostato?
pengluca Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Si è vero che aumentano i tempi di riscaldamento dell'acqua, maggiore sforzo del motore ma è pur vero che mia moglie spesso rifaceva un giro di risciacquo aggiuntivo perche' i capi era praticamente ancora insaponati o spesso lavati male. a sto punto almeno la lavatrice lava decentemente. Immagino che l'argomento sia stato trito e ritrito , piu' che altro io ero interessato alla funzione delle tre viti del pressostato (pressione, isteresi e la terza??)
Ciccio 27 Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Un altro livello, come l'antitrabocco?
pengluca Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 potrebbe, quindi il pressostato in quel caso avrebbe due scatti
pengluca Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 dopo i primi tentativi con livelli di acqua assurdi (pensavo di dover ricomprare il pressostato) ho trovato un livello migliore di quello originale , tutto sommato meglio di prima
Ciccio 27 Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Ma che modello è? Non è che ora la meccanica viene troppo stressata, e ccomunque la sovraccaricate?
Messaggi consigliati