pecchia2000 Inserito: 24 gennaio 2015 Segnala Inserito: 24 gennaio 2015 Ciao tutti sono nuovo, posseggo una lavatrice da 14 anni una Bosch Maxx Aquavigil WFL 1401 ed ha sempre fatto il suo dovere fino ada oggi. Il cestello non gira più e di conseguenza non centrifuga e lava, perchè non gira più; quando dovrebbe girare/centrifugare dopo il carico acqua, si sentono solo qualche clic che viene dalla scheda madre o li vicino. Lo scarico acqua funziona. La smonto, e stacco anche la scheda madre e la vedo un pò nera sul lato e penso che sia andata ed è cosi: secondo voi è andata??? poi dopo volevo rimontarla ed il plug blu non entra più nel suo alloggio!!! voi mi direte ma come?? credetemi ho provato in tutti i versi ma nulla, non entra. continuo nel prossimo messaggio perchè non mi fa allegare più foto. continua da sopra...... ottengo ciò: comenque alla bella e buona rimonto tutto, si accende, carica acqua, ma non fa più nulla, non scarica più l'acqua!!!! secondo voi cos'è successo??? grazie
pecchia2000 Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 allora cercando su internet, trovo che potessero essere i carboncini, allora li smonto e li trovo quasi tutti consumati, lunghi quasi 1 cm.... se penso che il problema possa essere solo i carboncini, mi sento uno stupido che ho spaccato tutto..... credete che cambiando la scheda e sostituendo i carboncini mi vada tutto a posto??? Dove si pùò reperire una scheda che vada bene per la mia lavatrice???
Del_User_149266 Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 (modificato) Peccato che per le spazzole ai rovinato la scheda.....comunque forse la puoi rimediare. Puoi ad esempio staccare il connettore e fare le saldature direttamente sulla scheda. Modificato: 24 gennaio 2015 da cesarini
pecchia2000 Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Grazie per la risposta, comunque è assurdo come il plug sia molto più grande del suo alloggio....ma secondo te, i fili del plug blu posso saldarli così oppure hanno un verso particolare?? Come faccio a vedere su cosa vanno ad incidere??? Non vorrei rovinare tutto invertendo i cavi.... E se la trovassi in vendita, come faccio a sapere che è programmata per laia lavatrice?? Scusa le domande ma sono un autodidatta....
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Se è programmata te lo dice il venditore.....bisogna vedere se è serio....altrimenti stai alla sorte.
pecchia2000 Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 E per la questione del cavo blu e su come collegarlo hai qualche info???
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 (modificato) No perchè non vedo niente, comunque ti consiglio di farti aiutare da uno più esperto perchè rischi ancora di peggiorare le cose, riparare gli elettrodomestici senza un minimo di conoscenza non è consigliato, non è come fare accendere una lampadina con il fai da te. Modificato: 25 gennaio 2015 da cesarini
pecchia2000 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 (modificato) update: allora ho cambiato i carboncini, e il cestello gira e centrifuga normalmente..........il problema ora è che non mi scarica l'acqua......non so come mai, ma non scarica più. ho provato anche a omettere quel plug blu di cui ti dicevo prima, ma sempre il solito problema......non scarica l'acqua. La lavatrice carica, lava, ma quando dovrebbe scaricare non lo fa......e poi dopo che ho tolto l'acqua a mano, centrifuga normalmente..... può essere partita la pompa???? comunque ieri prima che scollegassi la scheda e rompessi l'alloggio del plug, scaricava bene. Modificato: 26 gennaio 2015 da pecchia2000
pecchia2000 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 comunque da un venditore online di ricambi, ho incredibilmente trovato la mia scheda e per soli 40€ l'ho comprata subito, poi se riesco a far funzionare la vecchia scheda, almeno ne ho una di riserva nuova. Pensare che stamattina il rivenditore ufficiale voleva 300€
E685X Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 (modificato) Ciao. Inizia installando la scheda nuova, al massimo cambi la pompa di scarico se vedi che anche con la scheda nuova non va. Modificato: 26 gennaio 2015 da E685X
pecchia2000 Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 la pompa di scarico funziona, perchè l'ho smontata e provata con 2 cavi e funziona molto bene. ora aspetto la scheda per montarla e sperare di tornare alla normalità......
pecchia2000 Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 ciao, problema risolto e lavatrice funzionante. alla fine sbagliavo io.......ho chiesto al negozio che mi ha venduto la scheda, di inviarmi anche la foto di come era collegata e ho capito l'errore, il plug blu andava inserito sulla scheda madre, e non dove cercavo di metterlo io.......ora mi ritrovo con una scheda in più, che potrei anche rimanadarla indietro, ma me la tengo, perchè non si sa mai, ma l'importante è che la lavatrice funziona bene.......se non ci mettevo alla scheda, me la sarei cavata con i 20€ dei carboncini.....comunque tuttto fa esperienza grazie a tutti per i consigli
ex-NRGista Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) Semmai la scheda vecchia tienila da parte, se muore l' altra ci risaldi il connettore di quest' ultima. Modificato: 1 febbraio 2015 da ex-NRGista
Messaggi consigliati