fandy Inserito: 27 gennaio 2015 Segnala Inserito: 27 gennaio 2015 (modificato) Ciao! ho lo praticamente con gli stessi componenti Nice (stessa centralina mc824H, motori to4024). Il kit è appena arrivato, ho collegato i motori alla centralina per verificare che funzionasse tutto e in, fase di autoapprendimento da parte della centralina i motori fanno solo una minima parte della corsa in entrambe le direzioni. Tentando con l'apprendimento manuale, tenendo premuti i pulsanti < e > della centralina, entrambe i motori si muovono per alcuni secondi e poi si fermano. Per farli ripartire occorre premere nuovamente il pulsante sulla centralina. Il tutto senza che il portone sia connesso agli attuatori, pertanto non è un problema di sforzo eccessivo. Altra info: non c'è niente altro connesso (fotocellule, selettore a chiave, etc) solo i due motori. pinkrobot tu come hai risulto? Altri hanno avuto questo problema? grazie 1000 Modificato: 27 gennaio 2015 da Livio Migliaresi inserito link
Livio Migliaresi Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Separato il tuo messaggio dalla discussione cui ti eri accodato; il regolamento sconsiglia gli accodamenti!!
rfabri Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Ciao io ne ho installato di questa versione ma mai avuto problemi anzi sembra che sia l'automazione più indovinata dalla nice, secondo me non hai letto bene il sistema di autoapprendimento, bisogna anche capire cosa intendi movimento per pochi secondo potrebbe essere che hai collegato gli encoder sbagliati o altro, bye
fandy Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Sorry, mi ero accodato visto che era lo stesso problema praticamente sugli stessi componenti grazie, sicuramente ricontrollerò il tutto con più attenzione nel weekend, gli encoder ho letto che non hanno polarità quindi difficile siano collegati sbagliati. Per movimento di pochi secondi intendo che quando parte l'apprendimento i motori non raggiungono i limiti ma si spostano in entrambe le direzioni solo per 1/4, o anche meno, della corsa disponibile. Lo stesso accade pilotando il motore con i pulsanti della centralina. A parte ricontrollare il cablaggio monterò anche il lampeggiante, ho letto che viene utilizzato anche per segnalare le anomalie così vedo cosa mi dice.
fandy Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 (modificato) Volevo aggiungere che montando tutto in maniera meno provvisoria tutto funziona correttamente ... o quasi, ho un dubbio sull'elettroserratura ma apro una discussione apposita nello scrivere il nuovo post mi sono risposto da solo dovrei imparare a pensare un po' prima di fare le cose sigh! Modificato: 9 febbraio 2015 da fandy
zoca72 Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 di solito succede quando sono invertiti gli encoder rispetto al proprio motore...
Messaggi consigliati