Altergeko Inserito: 28 gennaio 2015 Segnala Inserito: 28 gennaio 2015 (modificato) Jonny, non prendere le mie parole come un giiudizio insindacabile... anzi! Ti ho risposto conoscendo perfettamente quelle due macchine... poi valuta tu le tue esigenze, non escludo (per altro senza averlo prima verificato) che la F16 sia un'evoluzione molto più be riuscita, approfondita e migliorata della F1443... Salve, c'è qualcosa di più preciso riguardo la qualità della F16? Sono anch'io indeciso tra F14 e F16. Se non ci fossero controindicazioni opterei subito per la F16 perché lavare piumoni e coperte mi interessa molto. Grazie per le eventuali risposte. non-ti-accodare. Grazie Modificato: 28 gennaio 2015 da Diomede Corso
DJ_Gabriele Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Non buttare i soldi in una lavatrice del genere (ossia una qualunque di iper-mega-capacità) per lavare i piumoni a casa, i risultati saranno comunque scarsi, affidati ad una lavanderia anche solo semi-decente e farai la scelta migliore! Altrimenti avrai una macchina che va sempre mezza vuota, consumerà di più e si usurerà prima.
washingmachine Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 più che per il discorso dei piumoni io baserei la logica sul discorso lava-asciuga: se davvero necessiti dell'utilizzo della funzione asciugatura, la f16 con una vasca di 77litri, ti permette di lavare+asciugare 4-5kg reali di carico. con la f14 ne asciughi 3-4kg. la trapunta matrimoniale non la lavi ne in una ne nell'altra, perché non avrebbe spazio a sufficienza per essere lavata, e finiresti con lo sforzare cuscinetti e ammortizzatori come non mai.
Diomede Corso Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Ald ilà delle considerazioni dei colleghi sopra, ti posso garantire che entrambe le macchine sono all'altezza delle prestazioni indicate
Altergeko Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Grazie mille a tutti delle risposte. Per Diomede Corso: quindi le riserve che avevi sulla F16 La F16... è parente della F1443... e ho detto tutto alla riprova dei fatti sono da considerarsi superate e non più valide? La F16 può competere con la F14 in quanto ad affidabilità?
Diomede Corso Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 La F16 è sotanzialmente una F1443 a cui sono stati risolti definitivamente alcuni problemi. E' una macchina che lava fino a 12Kg e ci sta il piumino matrimoniale, asciuga fino ad 8Kg di bucato. Bada che questi valori non valgono su tutti i programmi, perchè ogni programma ha il suo peso di riferimento per tempi di lavaggio e relativi consumi e prestazioni La F14 è una lavasciuga con la struttura meccanica tradizionale e pertanto una macchina normalissima, che lava fino a 9KG e ne asciuga 6 Preciso che, al. di là del fatto che io possa conoscere più o meno questi prodotti, le cose che ti ho detto sono riscontrabilissime dai dati tecnici riportati sulle tabelle consultabili dai cataloghi online o presso i negozi dove questi prodotto sono venduti
Altergeko Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Ok, se "sono stati risolti definitivamente alcuni problemi" della F1443 direi che diventa molto interessante. Grazie mille!
Messaggi consigliati