Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Hotpoint Arxl89 Non Si Accende (Scheda Riparata)

Messaggi consigliati

Inserito:

sono nuovo del forum, ciao a tutti.

qualche giorno fa, nella mia zona, ci sono stati forti temporali, un fulmine è caduto su un traliccio qui vicino ed è andata via la luce.

un paio di giorni dopo la nostra lavatrice ariston hotpoint ARXL89 non è più partita. abbiamo chiamato un tecnico e ci disse che la scheda è andata. costo 180€.

mio padre, oggi porta la scheda ad un tecnico di elettronica, sostituisce dei componenti, testa elettricamente il funzionamento. per lui è ok. come vado a rimontare la scheda, la lavastoviglie non si accende. il tecnico pensa sia qualche fusibile andato.

a voi che ve ne pare? come posso fare? devo compare la scheda nuova?

Grazie a tutti.

Inserita:

ciao, grazie per la risposta :thumb_yello: . la situazione è abbastanza complessa. infatti la scheda è stata ricollegata alla lavatrice ma continua a non funzionare, sicuramente come dici tu, sarà il FW andato.
provò cosi, per curiosità se arriva tensione. altrimenti aspetterò che passa il furgone del ferro vecchio ^_^

Inserita:

altrimenti aspetterò che passa il furgone del ferro vecchio ^_^

e montare una scheda nuova?! :huh: E' proprio da buttare sta lavatrice!?

Inserita:

non è proprio da buttare ma una scheda nuova compreso il montaggio è sulle 180€ oggi ho visto a trony una simile a 220€, garanzia a due anni!!!

Inserita:

Allora ci rivediamo tra due anni :thumb_yello:

:thumbdown: assurdo...

Inserita:

non è proprio da buttare ma una scheda nuova compreso il montaggio è sulle 180 oggi ho visto a trony una simile a 220, garanzia a due anni!!!

Inserita:

confermo! quella nuova classe A+! migliore e piu ecologica!

@ diomede se ti dispiace che le cose si buttano che ci dovrei fare?!? se riaggiusto e rivendo come usato non va, ci perderei solo. almeno i ragazzi del ferro vecchio qualche 20€ per una bistecca me la danno!!! PEACE!!! :thumb_yello:

mi è venuta in mente una cosa che avevo letto tempo fa. secondo uno studio, tutti gli elettrodomestici e elettronici moderni sono destinati a rompersi subito dopo la scadenza della garanzia cioè dopo due anni. la qualità non esiste più. ragionateci sopra è così. siamo tutti schiavi del consumismo :worthy:

Inserita:

Tu non fai alto che esserlo ancora di più . Potresti salvarla quella macchina ! Immagino sarà completamente Nuova . Comunque ognuno per fortuna fa come crede

Inserita:

Bene bene, per fortuna ci sono persone come te che buttano, per persone come me che raccolgono.

Peccato solo che non sei un mio vicino di casa.