luij Inserito: 28 gennaio 2015 Segnala Inserito: 28 gennaio 2015 sono nuovo del forum, ciao a tutti. qualche giorno fa, nella mia zona, ci sono stati forti temporali, un fulmine è caduto su un traliccio qui vicino ed è andata via la luce. un paio di giorni dopo la nostra lavatrice ariston hotpoint ARXL89 non è più partita. abbiamo chiamato un tecnico e ci disse che la scheda è andata. costo 180€. mio padre, oggi porta la scheda ad un tecnico di elettronica, sostituisce dei componenti, testa elettricamente il funzionamento. per lui è ok. come vado a rimontare la scheda, la lavastoviglie non si accende. il tecnico pensa sia qualche fusibile andato. a voi che ve ne pare? come posso fare? devo compare la scheda nuova? Grazie a tutti.
luij Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 ciao, grazie per la risposta . la situazione è abbastanza complessa. infatti la scheda è stata ricollegata alla lavatrice ma continua a non funzionare, sicuramente come dici tu, sarà il FW andato. provò cosi, per curiosità se arriva tensione. altrimenti aspetterò che passa il furgone del ferro vecchio
Diomede Corso Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 altrimenti aspetterò che passa il furgone del ferro vecchio e montare una scheda nuova?! E' proprio da buttare sta lavatrice!?
luij Inserita: 3 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 non è proprio da buttare ma una scheda nuova compreso il montaggio è sulle 180€ oggi ho visto a trony una simile a 220€, garanzia a due anni!!!
Diomede Corso Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 Allora ci rivediamo tra due anni assurdo...
alesicilia Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 non è proprio da buttare ma una scheda nuova compreso il montaggio è sulle 180 oggi ho visto a trony una simile a 220, garanzia a due anni!!!
luij Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 confermo! quella nuova classe A+! migliore e piu ecologica! @ diomede se ti dispiace che le cose si buttano che ci dovrei fare?!? se riaggiusto e rivendo come usato non va, ci perderei solo. almeno i ragazzi del ferro vecchio qualche 20€ per una bistecca me la danno!!! PEACE!!! mi è venuta in mente una cosa che avevo letto tempo fa. secondo uno studio, tutti gli elettrodomestici e elettronici moderni sono destinati a rompersi subito dopo la scadenza della garanzia cioè dopo due anni. la qualità non esiste più. ragionateci sopra è così. siamo tutti schiavi del consumismo
alesicilia Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Tu non fai alto che esserlo ancora di più . Potresti salvarla quella macchina ! Immagino sarà completamente Nuova . Comunque ognuno per fortuna fa come crede
gialloverde Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Bene bene, per fortuna ci sono persone come te che buttano, per persone come me che raccolgono. Peccato solo che non sei un mio vicino di casa.
Messaggi consigliati