ansape Inserito: 29 gennaio 2015 Segnala Inserito: 29 gennaio 2015 Ciao buongiorno a tutti,secono voi cosa può essere in una lavatrice vecchiotta(almeno una 10 di anni) quando la si accende e si mette per fare il programma,parte ma non tira l'acqua per fare il primo lavaggio,mentre tutto il resto(secondo lavaggio,centrifuga,ecc) funziona? Selettore andato?
Graziano12345 Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 io di primo impatto imputerei il problema alla scheda (dal lato software),se magari ci dai più informazioni riusciamo a capire il problema
ansape Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Ciao a tutti,allora è una Zoppas Luxus 420 le,mi pare... Allora,pulito tutto,filtri vaschetta detersivo,ecc. ,succede che girando il selettore e mettendo il programma A,che è quello che praticamente fa partire l'acqua per il primo lavaggio(detersivo nella parte piccola della vaschetta, e poi anche per il secondo detersivo nella parte piu grande).non parte l'acqua per "chiamarsi"il detersivo posto nella parte piccola della vaschetta,se invece ruoto il selettore in un altro programma,l'acqua esce per "chiamarsi"il detersivo posto nella parte piu grande della vaschetta. Sarà questo selettore di programmi?Essendo abbastanza datata....non credo abbia schede e software...almeno credo!Ciao a tuttie grazie fin da adesso.
Diomede Corso Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Ciao... dunque ho aggiustato il titolo così si capisce meglio Secondo me è solo un problema meccanico: lì l'elettrovalvola dovrebbe essere unica, e poi il pomello ha una camma che sposta il getto dell'acqua nelle rispettive vaschette... Togli il coperchio sopra della lavatrice e vedrai che si è spezzato il cavetto che tira il getto d'acqua... poi vediamo come risolverla..
ansape Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Ok domani mattina inizio a vedere.....vi terrò informati,intanto grazie mille.
ansape Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 Ciao a tutti,allora ho smontato il coperchio e confermo che ha un'asta che apre l'acqua...ma non era quella rotta.Poi ho tolto gli spinotti dal commutatore/selettore gli ho dato una bella ripulita, ho dato una bella oliata wd 40,montato e sembra funzioni tutto!!!!!!Speriamo duri....grazie a tutti voi.Saluti e buon pomeriggio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora