ifix Inserito: 29 gennaio 2015 Segnala Inserito: 29 gennaio 2015 salve a tutti, ho una cucina della lofra di seconda mano alla quale non funzionano le candelette di accensione. ho staccato dalla rete la cucina ho provato con un tester in questo modo (ditemi se ho sbagliato): ho unito tra di loro fase e neutro, quelli subito dopo il cavo di alimentazione ho staccato fase e neutro dal generatore di scintilla e li ho collegati ognuno ai puntali del tester. ho provato a premere una per una le manopole del gas(la cucina è di quelle ad accensione ad una mano con i micro su ogni manopola) risultato: la manopola del forno dà continuità due manopole del piano cottura danno continuità le ultime due NON danno continuità un' altra cosa che ho fatto: ho messo la cucina in rete (rimontando tutto)e, premendo qualsiasi manopola, si sente provenire dal generatore di scintilla un ticchettio uguale a quello che dovrebbero fare le scintille, ma con inferiore intensità quasi impercettibile. le candelette non scoccano scintille. secondo voi dove sta il problema? grazie spero di essere stato esauriente
ifix Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 controllati lo scintillatore, i cavetti ed eventuali perdite di isolamento grazie per la risposta, cosa devo fare per controllare queste cose? col tester, visivamente.. ho visto su un sito che la parte centrale della candeletta, l'ago, sporge dal cilindretto di ceramica. sulla mia cucina è a pari del cilindretto. è giusto?
ifix Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 ciao, le candelette erano pulite, ma per scrupolo le ho ripulite con alcool. non funzionano lo stesso. ad osservare il trasformatore, non vedo niente, ma sento sempre quel ticchettio, stando molto vicino, come se si accendessero degli interruttori. questo con il piano cottura aperto, sollevato. con il piano abbassato, a cucina chiusa, non si sente niente. probbabilmente hai una scarica di dispersione sul secondario del trasformatore si risolve in qualche modo o si cambia?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora