Vai al contenuto
PLC Forum

Centrifuga Lenta Su Candy Evo4

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, premetto che non sono un esperto e nemmeno un utilizzatore di lavatrici, però è capitato che la lavatrice in oggetto ha smesso di centrifugare, o meglio si avvia la centrifuga ma non "accelera", rimane lenta, come se al momento di iniziare la spinta mancasse potenza.

Essendo terminata la garanzia, ho deciso di aprire la lavatrice e cercando su internet ho letto che poteva essere il condensatore. L'ho smontato ma al momento di cercare il ricambio, al negozio mi hanno detto che al 90% non era quello il problema e che soprattutto quello non era un condensatore, ma un antidisturbo!

Decido allora di togliere la cinghia e mi accorgo che se provo ad avviare lo stesso programma per la centrifuga, il motore (senza la cinghia) "viaggia" normalmente, ad una velocità che mi sembra quella di prima e corrispondente al numero di giri impostati, quindi non più lenta o con mancanza di potenza.

Allora, sempre consultando internet, ho letto che potevano essere le spazzole: tolgo il motore ed estraggo i carboncini... ma sono pari ai nuovi!

Dunque, escludendo un problema alla scheda logica, presumo che il problema possa essere la cinghia o il cestello. Quest'ultimo senza cinghia e spinto a mano sembra girare senza impedimenti o problema alcuno.

Cosa mi resta da provare? Cambiare la cinghia?

PS: ma come diavolo si rimette???

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Non è un problema di cinghia, se come dici che le spazzole sono ok, mettila su scarico centrifuga stacca i fili della resistenza e prova se va in centrifuga. Anche se dicendo centrifuga lenta si confondono un po le idee a chi ti deve rispondere. :smile:

Modificato: da cesarini
Inserita:

1) Ehm... non riesco a rimettere la cinghia :(

2) "scarico centrifuga" cos'è? Un tasto da premere?

3) Stacco i fili di cosa? Dove trovo questa "resistenza"?