blumare74 Inserito: 30 gennaio 2015 Segnala Inserito: 30 gennaio 2015 Salve, ho un problema con il forno da incasso in oggetto, ha funzionato benissimo da circa un anno, ieri all'improvviso, mentre era acceso da una mezzoretta, mi ha fatto saltare il differenziale. Ora, appena inserisco la spina e commuto la manopola di selezione programma, salta la corrente. Qualcuno può darmi indicazioni? grazie.
reka Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 anche con la temperatura a zero salta?
blumare74 Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 si, dopo essere saltato la prima volta mentre era acceso da una mezz'oretta ora salta appena commuto la manopola, praticamente a forno freddo
Darlington Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 E' un forno con controllo elettronico, bisogna stabilire se a disperdere è questo oppure le resistenze. Potresti iniziare con lo scollegare i faston di tutte le resistenze, e vedere se accendendolo il differenziale scatta ancora, poi controllare con il tester l'isolamento verso terra delle resistenze: se trovi continuità su una resistenza, ricollegale tutte tranne quella e prova. Se così funziona, ci sono ottime possibilità che scatti per colpa di quella resistenza.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora