Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Asciugatrice Elettrica (Silenziosa)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

visto dall'Inghilterra non mi spediscono l'asciugatrice a gas da mettere in terrazzo e quelle italiane costano 3 volte quelle inglesi mi sono rassegnato ad una asciugatrice elettrica da tenere in casa (quindi serve abbastanza silenziosa).

Dopo molto "studio" sono arrivato a dover scegliere tra:

Panasonic NH-P80S1 sui 700€

Dicono silenziosa, a vapore... e cosa particolare per una 8KG... il cestello è da 107L invece dei canonici 120L. In più è un'esordio per quanto riguarda Panasonic (anche se le PDC le fa da un po'). Ho anche il climatizzatore (PDC) e la TV della Panasonic e non ho ancora avuto nessun problema. Come marca mi ispira.

Beko DPY8507GXB1 sui ???€

Sempre se si riesce a trovare... mi piacerebbe capire se è Ibrida e se si può far andare anche solo a condensazione così potrei tenerla nel terrazzo e usarla anche sotto i 5°

Gorenje D8666N sui 730€

Mi dicono marca molto buona. Sorella minore di quella da 9KG che includerebbe in più solo la questione del vapore.

Non disdegnerei neanche qualcosa di più economico e mi piacerebbe capire il funzionamento di queste ibride se mi permetterebbero di farle funzionare anche sotto i 5°... o se la parte non a PDC è sottodimensionata ed usata solo come aiuto alla PDC.

Ma questa funzione vapore è davvero utile?

Consigli?

Modificato: da KintaroOe

Inserita: (modificato)

Il problema della Gorenje è trovarla!

Ho capito che stanno aggiornando il parco asciugatrici e quindi attualmente non si trovano disponibili.

Dalla scelta ho eliminato a malincuore la Panasonic perché ho letto brutte recensioni su siti UK e Tedeschi che mi hanno "spaventato".

La SMEG è quella meno costosa... se la Gorenje non tira fuori i modelli nuovi nel giro di qualche giorno mi sa che vado su quella visto che la moglie pressa sempre di più!

Modificato: da KintaroOe