Sandroske Inserito: 31 gennaio 2015 Segnala Inserito: 31 gennaio 2015 In occasione di intervento per problemi di acqua, ho sostituito cinghia cestello perché aveva segni di usura. 12 anni. Ricambio originale stesso numero. Da allora quando centrifuga fa un casino! Rumore di ferraglia, come cuscinetto rovinato... (?). Cosa può essere? Consigli? Grazie
zw5015 Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Come dici tu stesso . . . . cuscinetto? Sgancia la cinghia e prova a ruotare il cestello a mano, poi dicci!
Sandroske Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Infatti. Scordavo dire che l'avevo già fatto. Il motore gira libero senza rumori, mentre facendo girare a mano il cestello, sento rumore di sfregamento. Quello che in velocità diventa ferraglia. Il filtro è pulito. Come intervengo sul cestello? Ho spruzzato un po di grasso spray sul suo cuscinetto (quello su cui è calettata la ruota della cinghia), ma non cambia nulla.
zw5015 Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 I cuscinetti sono da sostituire, ingrassarli non serve a nulla. Sul forum trovi il tutorial di come procedere, comunque devi svascare, ovvero cavare la vasca dalla lavatrice.
zw5015 Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 per scrupolo, controlla che non sia finito nulla in vasca, che poi sferraglia contro il cestello!
Sandroske Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Aih! Operazione non semplice, neanche per uno smanettone come me. Senza contare il rischio di restare a metà dell'opera con necessità di ricambi (non facili da trovare). Scusa, come lo trovo il tutorial?
zw5015 Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 (modificato) Naviga nella sezione "buoni consigli", dal telefonino non so postarti il link. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2 ********** Modificato: 31 gennaio 2015 da Livio Migliaresi inserito link
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora