Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Mod.tt 8 E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,ho un problema con la mia lavastoviglie rex mod.tt8 e in pratica quando l'avvio non carica l'acqua si sentono degli impulsi poi si ferma e lampeggia l'ammollo qualcuno mi Sto arrivando! Indicare cosa può essere?

Ringrazio anticipatamente.

Del_User_149266
Inserita:

L'ammollo è problema al carico acqua.

Inserita:

Infatti l'acqua non carica cosa può essere??

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Controlla quello che riguarda il carico acqua. :smile:

Modificato: da cesarini
Inserita:

Dopo averla tirata fuori ho provato a soffiare col compressore nei vari tubicini in corrispondenza dell'attacco tubo di carici ma nessun segno di vita.

Inserita:

Arriva corrente all' elettrovalvola di carico?

Inserita:

Ciao grazie per la risposta siccome ora l'ho portata in box per pulirla nene volevo sapere siccome in box non ho un punto acqueo la corrente dellelettrovalvola posso controllarla anche in midalita of semplicemente attaccando la spina o debbo per forza farla partire?

Del_User_149266
Inserita:

E' possibile che ti sia intervenuta la sicurezza pneumatica dell'lettrovalvola causa sporco air break, stacca il tubicino sull'elettrovalvola e prova se prende acqua, come prima prova.

• 3 weeks later...
Inserita:

Siccome la lavastoviglie è in box e non ho modo di collocarla ad un punto acqueo posso controllare lo stesso l'arrivo della corrente allelettrovalvola??

Del_User_149266
Inserita:

E' un fattore di aria no di elettricità, se la trappola aria dove ce il pressostato è sporca e non lo fa scattare su pieno il pressostato l'acqua fluisce nel contenitore d'aria dove ce collegata l'elettrovalvola pneumatica e chiude l'acqua in maniera pneumatica.

Inserita:

Grazie cesarini quindi secondo te cambiando lelettrovalvola risolvo?se si quanto costerà? Grazie ancora

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Bisogna fare dei controlli, no cambiare un pezzo e mettendone un'altro......se non è zuppa è pane bagnato, così non si fanno le riparazioni.....poi fai te.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Ciao...

Vicino l'elettrovalvola c'è un tubicino rosso con un tappino bianco...togli il tappino e vedi se esce dell'acqua.se si,è intervenuto il sistema antitrabocco della valvola di carico.

Il problema è dovuto o ad un superamento del livello massimo di acqua in vasca durante il lavaggio(per troppa schiuma..un contenitore in bilico prima riempitosi e poi svuotatosi..),o all'iwms(vaschetta laterale)intasata...

Inserita:

Grazie elettro 81 oggi pom.se ho tempo ci guardo poi ti faccio sapere intanto ti ringrazio

Inserita:

Ciao elettro 81 verificato il tubicino con tappino bianco e non perde acqua

Inserita:

Ho smontato l'elettrovalvola e la ho provata ma a me sembra che l'acqua esce con poca pressione

Inserita:

Grazie ragazzi dopo lo smontaggio dellelettrovalvola e una accurata pulizia ora la mia lavastoviglie funziona solo che però è sorto un 'altro problema nella parte sx c'è una vasca credo si chiami decalcificatore in basso sembrava perdesse il tubo invece c'è una piccola crepa e di conseguenza perde qualcuno sa cosa può costare? O se c'è un metodo per poterlo riparare? Vi ringrazio anticipatamente.