nunzio bertino Inserito: 31 gennaio 2015 Segnala Inserito: 31 gennaio 2015 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. circa 4 anni fa ho installato un cancello automatico nice a montaggio interrato a scomparsa totale. I primi anni tutto bene, poi da qualche anno ogni volta che piove il cancello in apertura si blocca non appena la seconda anta inizia ad aprirsi e si richiude con 10 lampeggi. Questa anomalia la ripete circa tre o quattro volte, anche di più in alcuni casi, e poi, insistendo con il telecomando, si apre normalmente. Circa un anno fa il venditore mi diede le fotocellule nuove da sostituire dicendomi che era stato registrato un difetto di fabbrica. Purtroppo il problema si ripresenta lo stesso. Tutto questo solo quando piove, quando c'è bel tempo tutto è ok, ma non appena piove ... un disastro!!! Qualcuno sa quale può essere il problema? grazie anticipatamente..
irudoid Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 Visto che lo hai montato conosci bene;controllerei i sistemi di sicurezza (fotocellule) proverei ad effettuare un ponte sul contatto/i c - nc delle fotocellule sulla scheda.
jimmy63 Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Servono alcuni dati sensibili, per procedere con la diagnosi: è un sistema a 24V o a 230V? qual'è il nome della scheda di comando? i dispositivi sono in BUS o convenzionali? Potrebbe essere un problema di infiltrazioni d'acqua nell'encoder dei motori, le casse di fondazione hanno lo scarico per l'acqua piovana o i motori rimangono in ammollo fino ad evaporazione spontanea?
zoca72 Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 Hai un problema su uno o tutti e die gli encoder del motore (10 lampeggi) dovrai sostituire il motore
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora