Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Wp78 Problema F4

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

Ho un problema con la mia whirlpool wp78: finito il lavaggio che fa regolarmente, la spia start lampeggia 4 volte e la lavastoviglie si blocca.

Sul manuale leggo che:

- i filtri non devono essere intasati (quale filtri? Quello in basso ai cesti che si svita e viene via? Quellol l'ho smontato e pulito ma Ce ne sono altri?)

- il tubo di scarico non deve essere piegato (il tubo di scarico è lì da quattro anni, nessuno l'ha mai toccato. Ho smontato il sifone dove lo scarico è attaccato ed in effetti era molto sporco. Ho pulito tutto ma continua a dare l'errore)

- il disco di chiusura dell'attacco del tubo del sifone deve essere rimosso (questo proprio non lo capisco

• 9 months later...

Inserita: (modificato)

Ciao lettori,

anchi'io ho un problema simile e dopo aver pulito tutti i filtri e il sifone nel muro ho provato a far funzionare la lavastoviglie scaricando direttamente nel lavandino.

Risultato: la lavostoviglie funziona perfettamente ma se la riattacco allo scarico ufficiale a volte da ancora l'errore F4.

A questo punto mi sorge un dubbio: puo la pompa non aver più la potenza necessaria per scaricare? E' possibile?

NOTA: la lavastoviglie è la w78/1

Modificato: da billydea