Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Lavatrice Carica Dall Alto.. Hotpoint Ariston Artxl 109

Messaggi consigliati

Giuseppe Locarini
Inserito:

Hotpoint Ariston ARTXL 109

salve a tutti , spero che qualcuno possa aiutarmi,

allora oggi ho acceso la lavatrice per fare il bucato ho dato il via..

l acqua entra, sembra che inizi il lavaggio ma dopo pochi minuti si ferma tutto e comincia a lampeggiare tutti i led gialli della lavatrice... perche?

ho provato a smontare la scheda madre.. e mi sono accorto che c era un resistenza non so come chiamarla condensatore boh.. comunque

giallo a forma di pallina piu o meno.. mi sono detto ok.. è quello!! una gambina staccata tutto nero.. eccc sicche lo tolgo e lo sostituisco con uno nuovo.. rimonto il tutto , ma nullla! fa la stessa cosa carica acqua sembra che parte il lavaggio e dopo pochi minuti si ferma il tutto!! cosa potrebbe essere??

Grazie in anticipo.. :blink:

Inserita:

Adesso la sposto io, ma Giuseppe, in seguito fai più attenzione :smile:

Sei nuovo quindi Ti do il benvenuto e pure le attenuanti ;)

Inserita:

Ciao Giuseppe,

da come capisco non ti intendi di elettronica, ti consiglio di far revisionare la scheda da un riparatore TV per esempio... e poi in ultimo considerare anche di sostituirla magari rivolgendoti al Centro Assistenza Autorizzato Hotpoint della tua zona :)

Giuseppe Locarini
Inserita:

ho cambiato il condesatorino bruciato nella scheda.. ho tiattaccato il tutto.. ma la centrifuga non parte.. esiste un altro condensatore piu grosso bianco?? ho visto in dei video cambiano quello e riparte la centrifuga... la mia secondo voi ce lha? e se si dove si trova non vorrei smontare tutta la lavatrice per cercarlo... :) Grazie a tutti coloro che cercano di aiutarmi...

Inserita: (modificato)

Sperando che tu riesca a vedere il link:

EDIT: niente. Allora vai su YouTube e scrivi "avtf 129 molle coperchio" e guarda il primo video. ;)

Modificato: da Ciccio 27
Giuseppe Locarini
Inserita:

grazie per il video.. ma sinceramente non si vede nulla non dice nulla :)

ps: da quello che ho capito nelle lavatrici eletroniche con scheda i condensatori di cui vi parlavo prima non ci sono... meglio cosi un problema in meno ... :) apparte gli scherzi... nessuno mi puo aiutare?

gia che ci sono vi dico che ho trovato nel frattempo una scheda compatibile con la mia lavatrice.. pero' mi sono informato, e dice che anche se è compatibile va programmata per il tipo di lavatrice che ho.. come si programma?? posso farlo anch'io e come?

Inserita:

Ci vuole per forza l'assistenza. Comunque ho modificato il mio intervento di prima, e se cerchi il video lo trovi lo stesso. ;)

Giuseppe Locarini
Inserita:

dici che sono le molle del coperchio?? e perche devo guardare quel modello è diverso dalla mia... o è ugualmente utile guardarlo?

Inserita:

Perché da quel video capisci che per arrivare alla scheda di tutti quei tipi di modelli basta svitare le due viti che sono dietro al cruscotto e poi levarlo! :angry: