Giuseppe Locarini Inserito: 1 febbraio 2015 Segnala Inserito: 1 febbraio 2015 Hotpoint Ariston ARTXL 109 salve a tutti , spero che qualcuno possa aiutarmi, allora oggi ho acceso la lavatrice per fare il bucato ho dato il via.. l acqua entra, sembra che inizi il lavaggio ma dopo pochi minuti si ferma tutto e comincia a lampeggiare tutti i led gialli della lavatrice... perche? ho provato a smontare la scheda madre.. e mi sono accorto che c era un resistenza non so come chiamarla condensatore boh.. comunque giallo a forma di pallina piu o meno.. mi sono detto ok.. è quello!! una gambina staccata tutto nero.. eccc sicche lo tolgo e lo sostituisco con uno nuovo.. rimonto il tutto , ma nullla! fa la stessa cosa carica acqua sembra che parte il lavaggio e dopo pochi minuti si ferma il tutto!! cosa potrebbe essere?? Grazie in anticipo..
Mirko Ceronti Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Adesso la sposto io, ma Giuseppe, in seguito fai più attenzione Sei nuovo quindi Ti do il benvenuto e pure le attenuanti
Diomede Corso Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Ciao Giuseppe, da come capisco non ti intendi di elettronica, ti consiglio di far revisionare la scheda da un riparatore TV per esempio... e poi in ultimo considerare anche di sostituirla magari rivolgendoti al Centro Assistenza Autorizzato Hotpoint della tua zona
Giuseppe Locarini Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 ho cambiato il condesatorino bruciato nella scheda.. ho tiattaccato il tutto.. ma la centrifuga non parte.. esiste un altro condensatore piu grosso bianco?? ho visto in dei video cambiano quello e riparte la centrifuga... la mia secondo voi ce lha? e se si dove si trova non vorrei smontare tutta la lavatrice per cercarlo... Grazie a tutti coloro che cercano di aiutarmi...
Ciccio 27 Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 (modificato) Sperando che tu riesca a vedere il link: EDIT: niente. Allora vai su YouTube e scrivi "avtf 129 molle coperchio" e guarda il primo video. Modificato: 5 febbraio 2015 da Ciccio 27
Giuseppe Locarini Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 grazie per il video.. ma sinceramente non si vede nulla non dice nulla ps: da quello che ho capito nelle lavatrici eletroniche con scheda i condensatori di cui vi parlavo prima non ci sono... meglio cosi un problema in meno ... apparte gli scherzi... nessuno mi puo aiutare? gia che ci sono vi dico che ho trovato nel frattempo una scheda compatibile con la mia lavatrice.. pero' mi sono informato, e dice che anche se è compatibile va programmata per il tipo di lavatrice che ho.. come si programma?? posso farlo anch'io e come?
Ciccio 27 Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Ci vuole per forza l'assistenza. Comunque ho modificato il mio intervento di prima, e se cerchi il video lo trovi lo stesso.
Giuseppe Locarini Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 dici che sono le molle del coperchio?? e perche devo guardare quel modello è diverso dalla mia... o è ugualmente utile guardarlo?
Ciccio 27 Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 Perché da quel video capisci che per arrivare alla scheda di tutti quei tipi di modelli basta svitare le due viti che sono dietro al cruscotto e poi levarlo!
Messaggi consigliati