Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston L83Xduo Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. questa lavastoviglie all'accensione carica l'acqua, ma al momento di avviarsi non da nessun cenno. resettando per scaricare l'acqua, questa scarica. il display non rivela nessun errore , premetto che il condensatore del motore e stato cambiato ma il risultato non cambia .

Inserita: (modificato)

ciao. premetto che la lavastoviglie non e la mia , mi e stato descritto dalla proprietaria il difetto che oh riportato.il condensatore non lo cambiato io, comunque sicuramente anche io a naso come prima prova avrei fatto lo stesso. in settimana dovrei andare a dare un occhiata , a me mi verrebbe a pensare che se il condensatore nuovo non ah risolto il problema la seconda ipotesi e che ci sia bloccata la girante del motore secondo te e possibile? oppure come sostieni tu che possa dipendere dalla resistenza? come mai non segna il codice errore?come verifico l'efficienza della resistenza, a macchina spenta con il tester in ohm quanto dovrebbe misurare? oh ci sarebbe un altro sistema piu' mirato per verificare l'efficienza della resistenza?

Modificato: da sergio1289
Inserita:

Porgi orecchio se senti un ronzio-muggito per capire se la pompa è bloccata. Quando termina di prendere l'acqua la pompa dovrebbe partire immediatamente. Non serve aspettare oltre, anche perché se poi inizia a scaldare e la pompa non parte inizia a bollire l'acqua dentro i condotti sotto la vasca.

Inserita:

in effetti di lavastoviglie sono proprio a digiuno, oh avuto qualche esperienza con la riparazione andata a buon fine di una scheda lavatrice, crociera cestello, e con alcuni tv . anche grazie a voi del forum.

non sono proprio a digiuno di elettronica e il tester lo so usare abbastanza . comunque in settimana mi rechero' a dare un occhiata a questa lavastoviglie vedro un po cosa mi aspetta eseguiro i cosigli dati da Ciccio27 e archimede 57

Inserita: (modificato)

problema risolto, era il motore inchiodato da sostituire. grazie a tutti

Modificato: da sergio1289
Inserita:

Ottimo! Fai presente che le pompe si danneggiano quando si prerisciacqua il carico prima di metterlo a lavare... ;)

Inserita:

quindi per preservare la pompa si dovrebbe escludere il prerisciacquo?

Inserita:

Solo quello fatto sotto al lavello! ;)

Per il resto, la macchina s'arrangia da sé!

Infatti, se ci fai caso, su molte confezioni di detergente c'è il simbolino rossoverde del Washright che lo ricorda.

Inserita:

ok, grazie Ciccio 27. nel frattempo che aspetto che arrivi la pompa , posso postare su guasti risolti oh aspetto?