AlgeriL Inserito: 2 febbraio 2015 Segnala Inserito: 2 febbraio 2015 Buonasera. Premetto che di automazione non sono molto efferato ,mi rivolgo a voi per risolvere questo problema: ho installato una centrale di comando ELBA per il motore di una saracinesca. L'ho attivata e ha funzionato per qualche ciclo di prova: alza ,ferma,scendi,alza,ferma etc. tutto funzionante. Tolgo l'alimentazione per terminare il lavoro,mettere i miei morsetti,chiudere i cassetti etc. Armo il differenziale,provo di nuovo e succede che il dispositivo mi fa solo un ciclo: sale,ferma,sale,ferma...non scende più Qualcuno sa dirmi cosa può essere intervenuto? ho provato a togliere nuovamente l'alimentazione ma riarmando il differenziale è tutto come prima.Bo?
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Prova a controllare che i contatto fotocellule e stop siano chiusi
AlgeriL Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Ma direi di si: perchè l'ho montata come me l'hanno venduta e sulla morsettiera ci sono un paio di cavallotti sul libretto di istruzioni sono i contatti fotocellula e stop. Poi non capisco, un minuto prima andava bene e un minuto dopo no, non ho toccato niente apparte togliere momentaneamente l'alimentazione
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 controlla che non si sia staccato il cavo 5 del motore
AlgeriL Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 non è staccato ;ho provato ad invertire i cavi salita e discesa e come immaginavo ,adesso scende ma non sale Ho provato anche il motore bypassando la centrale e funziona correttamente a seconda di dove mando la fase
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 (modificato) hai provato a fare un "cortocircuito temporaneo" tra 6 e 8 per vedere se chiude? Come sono messi i 12 interruttori? Modificato: 2 febbraio 2015 da simuffa
ROBY 73 Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Ciao AlgeriL, ma il motore della serranda è provvisto dei finecorsa ? Perché se ci sono, può essere che ci sia il finecorsa di chiusura aperto.
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Ciao AlgeriL, ma il motore della serranda è provvisto dei finecorsa ? Perché se ci sono, può essere che ci sia il finecorsa di chiusura aperto se fosse stato così non si chiudeva invertendo i cavi.
AlgeriL Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 no infatti il finecorsa non c'è ; e sì ho provato anche con il comando sulla morsettiera e ,che i cortocircuito l'apertura o la chiusura il discorso non cambia,fa solo un "ciclo" come se un relè fosse inibito. Sarà il caso che la riporti al grossista?
simuffa Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 Sarà il caso che la riporti al grossista? riprova col comando close come hai già fatto e controlla se fa qualcosa il relè che non si attiva con open. Se il relè non si muove mi sa che resta l'unica soluzione...
AlgeriL Inserita: 7 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Me la sono fatta sostituire in garanzia e buonanotte ai suonatori
Messaggi consigliati