eppe27 Inserito: 3 febbraio 2015 Segnala Inserito: 3 febbraio 2015 Salve a tutti, ho cercato un po nel forum ma a parte una “rigenera” programmatore, tra l’altro molto diverso dal mio, non ho trovato indicazioni di sorta. Mi ripresento in questo forum, per sottoporvi un problema scaturito dal thread precedente “LVS smeg s45eb con programmatore meccanico” avendo aperto il programmatore, pensando ad un guasto, mi sono cimentato nel rimontato ed evidentemente qualcosa non è andato al posto giusto, (problemi di fasatura) perché sballa i cicli di lavaggio. Via allego una serie di foto: foto 1 con segnati due forellini; foto 2 piastra di base programmatore aperto con i due forellini in cui ho inserito dei pernetti, il terzo pernetto tiene a distanza il dente in alto a dx di colore nero (la freccia nera 6 indica una tacca presente nel corpo esterno, non so se è un riferimento); foto 3 ho incastrato il primo “ingranaggio” celeste avente due forellini, in corrispondenza dei pernetti 2 e 3, e riposizionata la sottostante molla, in questo modo mi calza con l’ingranaggio bianco in alto a sx e con il dente della levetta blu 5 e fin qui penso tutto bene; foto 4 ruota verde e tamburo blu vanno uno sull’altro sopra l’ingranaggio celeste e qui mi sono perso, ci sono alcuni riferimenti visibili nelle prossime foto, ma non so come combinarli;
eppe27 Inserita: 3 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 Proseguo con le foto.... foto 6 e 7 ruota verde con quattro riferimenti, i rif. A e B sono allineati sullo stesso raggio; foto 8, 9 e 10 tamburo blu unico riferimento il forellino E. Preciso che i riferimenti citati sono stati da me presunti, quindi chiedo lumi agli esperti che qui non mancano. Grazie eppe57
Diomede Corso Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 uffa... intanto non so come sia possibile sfasare un pacco camme, comunque qui ci vuole Mister K Nel frattempo ti dico che: - devi fasare solo il verde sull'azzurro di base... - il blu non ha fase, in qualsiasi posizione tu lo monti... quello è disco dei programmi; lo muovi come girassi la manopola... ma poi perchè sei andato ad aprire quel timer... il rigenero timer è stagionale come la conserva... se non lo fai nei periodi di luna giusta... non ti riesce! Parola mia
eppe27 Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Ciao Diomede, grazie dell'interessamento Mister K è un utente del forum o un ipotetico mago dei programmatori.....? Mi sono accorto che il problema è tra il celeste di base e la ruota verde ci sono dei riferimenti, presumo, ma va a capire come si incrociano, Il timer, ho messo in conto che al momento di aprirlo l'avrei sfasato, comunque l'ho aperto perchè aveva sfiammati i contatti della resistenza, - perso per perso -. "Sto aspettando la luna giusta, quindi con il vostro aiuto sono speranzoso di rimontarlo" Ciao a presto.
Ciccio 27 Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Mister K è un utente del forum o un ipotetico mago dei programmatori.....? Utente del forum e mago reale dei programmatori. E' klsrc!
eppe27 Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Meno male, facesse un'apparizione...!!!!?
Ciccio 27 Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Lavora molto e si fa vivo quando può. Chissà, se a contattarlo in privato, prima o poi si collega...
Diomede Corso Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Meno male, facesse un'apparizione...!!!!? quello è un altro... ma non basta chiamarla... bisogna pregarlo (ora Ciccio mi picchia!!) Mi sono accorto che il problema è tra il celeste di base e la ruota verde ci sono dei riferimenti, presumo, ma va a capire come si incrociano, Non sono ai livelli di Mister K, ma di timer aperti e chisui non ho visto qualcuno: posa il verde sull'azzurro e dai corrente al campanello (motorinotimer), vedi subito se gira bnene o bene... trovata la quadra lasci com'è e monti il blu sora... Quando ci si addentra in un timer poi prima di impazzire bisogna soprattutto azzardare
Ciccio 27 Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 quello è un altro... ma non basta chiamarla... bisogna pregarlo (ora Ciccio mi picchia!!) No: ti picchia Da...on...
eppe27 Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 quello è un altro... ma non basta chiamarla... bisogna pregarlo (ora Ciccio mi picchia!!) No: ti picchia Da...on... Certo che siete un pò enigmatici,,,,, Non sono ai livelli di Mister K, ma di timer aperti e chisui non ho visto qualcuno: posa il verde sull'azzurro e dai corrente al campanello (motorinotimer), vedi subito se gira bnene o bene... trovata la quadra lasci com'è e monti il blu sora... Faccio un tentativo e vediamo che succede.... Ciao
Ciccio 27 Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Io e Diomede approfittiamo per parlare tra di noi con un linguaggio in codice...
eppe27 Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 Non sono ai livelli di Mister K, ma di timer aperti e chisui non ho visto qualcuno: posa il verde sull'azzurro e dai corrente al campanello (motorinotimer), vedi subito se gira bnene o bene... trovata la quadra lasci com'è e monti il blu sora... Provato, in ogni caso come lo monti lo monti gira, secondo me ci deve essere un riferimento preciso......speriamo in una apparizione,,,,,, Saluti
Messaggi consigliati