fubellik Inserito: 4 febbraio 2015 Segnala Inserito: 4 febbraio 2015 salve a tutti, dopo che il mio edificio è stato colpito da un fulmine, la mia lavastoviglie che in quel momento era in funzione ha smesso di funzionare correttamente, ovvero esegue delle operazioni sconfusionate fin quando non si blocca e lampeggiano i led dell'ammollo e del lavaggio intensivo contemporaneamente. Ho estratto la scheda elettronica ed ho notato che di visibilmente danneggiati ci sono 2 condensatori ed una pista parzialmente interrotta. Così mi sono recato in un negozio di ricambi elettronici per sostituire i condensatori, ma il commesso mi dice che non può aiutarmi perchè uno dei condensatori è parzialmente lesionato quindi non è possibile leggerne le caratteristiche. Qualcuno può aiutarmi a risalire alle caratteristiche di tale componente? potrei allegare le foto della scheda ed evidenziare i componenti danneggiati considerando che sulla scheda sono riportate le lettere di riferimento dei componenti. Posso sperare in una resurezzione della tecna o devo rassegnarmi a sostituire la scheda? .
ex-NRGista Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Posta foto ed il codice della scheda, forse riusciamo a risolvere qualcosa.
fubellik Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Ecco le foto, i componenti visibilmente danneggiati sono il R34 ed il C7
fubellik Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 il componenete R34 sembra avere 2 righe rosse, la terza non c'è, quello che sembra essere blu in realtà è il metallo al di sotto della vernice. infine abbiamo il colore oro. guardando sulla scheda sembrano esserci altri condensatori molto simili a quello ed hanno 3 linee rosse e una oro, potrebbe essere come quelli?
Messaggi consigliati