Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hoover Che Non Fa Acqua Calda E Non Scarica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e complimenti per questo forum molto istruttivo e pertanto utile.Passo subito a postare il problema della mia lavastoviglie.Hoover hnd 315 a,da un po' di tempo non porta a compimento il ciclo consigliato di 95 minuti circa a 65 gradi,con mancato scarico dell'acqua e conseguente lampeggio veloce dei led indice di mal funzionamento.Pertanto decidiamo di utilizzare il lavaggio breve di circa 29 minuti a 50 gradi.Il programma breve funziona per qualche tempo ,poi riabbiamo lo stesso problema con acqua che non si riscalda emancato scarico.Alcune volte riaccendiamo la lavastoviglie subito dopo e sembra andar bene ,ma ultimamente il problema si manifesta sempre più spesso se non addirittura sempre.Così armato di buona volontà decido di fare alcuni controlli:il carico dell'acqua va benissimo ,la pompa di lavaggio,ultimamente andava a singhiozzi e pertanto ho controllato i pressostati di cui uno ha un tubicino bianco,l'altro rosso.Senon sbaglio quello bianco comanda la pompa di lavaggio,l'altro il carico d'acqua .Li ho smontati entrambi ed ho verificato il funzionamento soffiandoci delicatamente dentro poi ho soffiato all'interno dei tubicini ,sembra tutto a posto.La lavastoviglie continua a non scaldare l'acqua e a non scaricarla questo allunga i tempi del programma .Ora che verifiche dovrei fare?

Inserita: (modificato)

Aggiornamento situazione,smontando la scheda elettronica mi sono accorto che una saldatura relativa ad un condensatore era ossidata,quindi con attenzione riprendo la saldatura e provo la lavastoviglie.Programma breve di 29 min. e` stato portato a termine positivamente,cosi` decido di provare il programma consigliato dalla casa che dura circa 95 min.,sembrava andare tutto bene ,quando quasi al termine noto che il led del programma scelto inizia a lampeggiare velocemente e noto aprendo che non aveva scaricato l'acqua .L'acqua stavolta viene scaldata regolarmente. Decido di riaccendere per far scaricare l'acqua , ma stavolta non si accende del tutto.Provo cosi` a controllare l`limentazione che sembra arrivi perfettamente al pulsante di accensione ,ma i led rimangono tutti spenti.Ora chiedo un vostro parere,perche` prima di aquistare il nuovo modulo che costa 93 euro,vorrei essere piu` sicuro che il guasto sia proprio relativo alla scheda elettronica.Aspetto con ansia qualche risposta,grazie

Modificato: da Livio Migliaresi
adeguato il carattere!!