Kalippino Inserito: 5 febbraio 2015 Segnala Inserito: 5 febbraio 2015 Devo impostare i dip dello swic di questa scheda ZL 38 in modo che dal telecomando possa bloccare sbarra aperta prima era: comando- aperto, comando- chiuso. ho spostato il dip 1 su on e adesso come volevasi si richiude automaticamente dopo dato tempo che ho impostato sul trimmer, vorrei però, come richiestomi dare il comando dal telecomando stop aperto, ho letto il manuale ma non riesco a capire perché parla di 1 e 2 e 9 in off forse dip uno e due su on e 9 su off.?
ROBY 73 Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Ciao Kalippino, se ho capito bene, tu vorresti togliere la funzione di " chiusura automatica ", quindi devi mettere il dip-switch 1 in OFF, e il n° 2 in ON, e il n° 9 in OFF, in modo da aprire e chiudere la sbarra quando vuoi tu. Fai queste impostazioni con la scheda senza tensione, perché può essere che non le accetti in tensione ( prova perché con la ZL38 non ho mai verificato, ma mi è successo con altre schede, anche non CAME )
Kalippino Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 No, grazie ROBY 73, non mi sono spiegato, prima era così,cioè impulso telecomando - aperto, impulso telecomando - chiuso, poi mi è stato chiesto di farla chiudere automaticamente. ok. ho spostato il dip 1 e e si richiude automaticamente. Fin qui tutto a posto. Ora mi è stato chiesto di poterla aprire e bloccarla aperta con il telecomando, poi finita l'esigenza, di chiudere con telecomando e tornare automatico , é possibile? so che molti altri automatismi di chiusure si può fare, è che non riesco a capire dal manuale quali dip devo spostare. Dovrebbero essere 1 e 2 su on ed il 9 su off. però prima di tornare sul posto chiedevo se qualcuno confermasse quello che ho capito io. Grazie.
ROBY 73 Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 Ciao Kalippino, allora adesso ho capito meglio il tuo quesito, quindi devi mettere il dip-switch 1in ON (chiusura automatica attiva), il 2 in OFF (apre-chiude-inversione), il 9 in OFF (stop totale), però devi collegare un pulsante normalmente CHIUSO ai morsetti 1 e 2, magari da installare sulla colonna della sbarra, o in qualche altro posto comodo al suo azionamento, tanto secondo me una volta aperta basta andare vicino alla colonna di supporto della sbarra e premere il pulsante (magari di quelli a fungo). Altrimenti se volessi usare tale funzione con il radiocomando, devi collegare il contatto NC di un relè con bobina a 24 VAC tra i morsetti 1 e 2 della ZL38, ed alimentare tale relè attraverso un canale radio di una ricevente esterna tra i morsetti 10 e 11, in quanto la ZL38 non ha il secondo canale radio in morsettiera e penso che a bordo di questa ci sia una ricevente ad innesto AFxxx con un solo canale. Io metterei il pulsante NC che è la cosa più semplice ed economica, poi fai come vuoi.
rfabri Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 Per la programmazione dei dip fai come consigliato da roby73, mentre non è importante se togli corrente prima ma dopo la programmazione perché alla succesiva alimentazione come tutte le schede came prende le nuove impostazioni, bye
Kalippino Inserita: 7 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Esatto ragazzi, c'è una ricevente ad innesto ad un solo canale, penso che metterò un pulsante NC sulla colonna. Grazie ROBY 73 e rfabry a buon rendere.
Messaggi consigliati