Vai al contenuto
PLC Forum

Pressostato Margherita 2000 Al89X

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho un problema alla lavatrice: dopo aver caricato il bucato e azionato il programma la macchina carica acqua in continuazione con brevi intervalli durante i quali il cestello fa un giro, un giro e mezzo, dopo di che riprende a caricare l'acqua. Questo ovviamente in breve tempo porta il cestello ad essere strapieno di acqua e mi è capitato che quest'ultima fuoriuscisse (credo dal cassetto sapone) andando poi in blocco. Stranamente il problema sembra non presentarsi se faccio partire il programma a vuoto. Ho il dubbio che si tratti del pressostato che si è starato. Ne ho ordinato uno di ricambio ma quello nuovo ora ha la disposizione dei 4 contatti differente dal precedente (ora lo fanno predisposto per uno zoccoletto contenente tutti e 4 i connettori, mentre prima i connettori erano in 4 posizioni separate). Il negoziante mi ha detto che bastava verificare i numeri stampigliati su ciascun connettore e che ci sarebbe stata corrispondenza. Purtroppo non è così semplice.

Provo ad allegare le foto del vecchio e del nuovo pressostato per avere una mano da voi se possibile

post-212430-0-65172500-1423319695_thumb. Vecchio pressostato

post-212430-0-16418400-1423319736_thumb. Nuovo pressostato

Modificato: da Mr.Crocodile