Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Adg5000 Non Carica Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da ieri sera la lavastoviglie non mi carica l'acqua. Qualsiasi programma inizio non arriva l'acqua e dopo un pò di tentativi si blocca e fa 8 lampeggi? Cosa può essere?

Grazie

Inserita:

controlla che il rubinetto sia aperto (banalità), che il tubo di carico acqua non sia ostruito (pulisci i filtri d'ingresso e di uscita), così come verifica che il filtro posto sull'elettrovalvola di carico non sia ostruito.

stacca il tubo dalla lavastoviglie, apri il rubinetto e controlla la pressione dell'acqua.

se è tutto ok, penso che allora sia l'elettrovalvola di carico ad avere problemi.

Inserita:

Grazie per i consigli...allora ho smontato tutto quello che potevo smontare, ho fatto le varie prove...e ho verificato che l'acqua si fermava all'ingresso dove si trova l'elettrovalvola....ho staccato l'alimentazione o smontato l'elettrovalvola ho fatto un'ulteriore verifica e per magia l'acqua è entrata vuol dire che si è svegliata l'elettrovalvola....mi consigli ugualmente di cambiarla? Cosa può essere successo? Si possono incastrare?...

Grazie di nuovo.

Inserita:

Beh, visto che ormai hai aperto la macchina, cambia il pezzo per stare tranquillo.