rino914 Inserito: 9 febbraio 2015 Segnala Inserito: 9 febbraio 2015 ciao a tutti, avrei un problema del genere: navigando in internet sono approdato a questo sito dove mi veniva fornita la soluzione al mio problema (il cestello della mia lavatrice candy cn 65 non gira a pieno carico) condensatore "partito" mi sono dato da fare per trovare un condensatore equivalente da 14microfarad ma niente da fare solo da 16. Non sono un tecnico e la mia domanda è: "va bene lo stesso oppure no?" grazie per le vostre risposte
zw5015 Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 Ciao Rino, considera che ogni motore è progettato e costruito per funzionare con un condensatore di un determinato livello. Alcuni sostengono che si possono usare anche condensatori di valore immediatamente superiore o inferiore, mentre altri lo sconsigliano vivamente in quanto sfianca il motore. Io la penso come quest'ultimi, il condensatore costa pochi euro (3/5), se nella tua zona non lo trovi acquistalo su internet . . . mettigli il suo e campi più tranquillo. Saluti
Ciccio 27 Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Uno più capace tende a surriscaldare il motore, e logicamente "ferisce" ed "uccide" (prima) il motore. Uno di valore più basso lo fa girare come se fosse spompato.
rino914 Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 grazie mille per la tempestività e la professionalità delle per le vostre risposte agirò di conseguenza
Messaggi consigliati