matlar Inserito: 10 febbraio 2015 Segnala Inserito: 10 febbraio 2015 Ciao, stavo cercando una lavasciuga per casa, ma cerco un modello che permetta di selezionare in maniera indipendente il programma di lavaggio e quello di asciugatura potendo eseguire qualsiasi combinazione. Il mio obiettivo è partire da casa al mattino, impostando la lavasciuga per effettuare un certo tipo di lavaggio e un certo tipo di asciugatura e tornare a casa alla sera trovando eseguito sia il lavaggio che poi di seguito l'asciugatura selezionata. I modelli che ho visto hanno alcuni programmi di lavaggio e solo un programma di lavaggio+asciugatura. Avete qualche modello da consigliare che non costi una fortuna?! Grazie mille Ciao Matteo
Ciccio 27 Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Strano... le Indesit a tre pomelli permettono diverse combinazioni, ad esempio.
matlar Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 Ciao, hai qualche modello particolare da consigliarmi? Grazie mille
Ciccio 27 Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 Scaricati dai siti i libretti d'istruzione, così saprai quello che serve di più a te.
Diomede Corso Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 Matteo... da quello che scrivi, permettimi, ma non ti è chiaro il funzionamento della lavasciuga. Quel Lavaggio+asciugatura di cui parli... sinceramente non capisco a cosa serva se c'è la possibilità di impostare i parametri di asciugatura su qualsiasi programma. Allora, impostando la lavatrice solo sui parametri di lavaggio e tenendo a 0 i parametri di asciugatura, lei lava, centrifuga e si ferma lì, se invece imposti i parametri di asciugatura su qualsiasi programma (poi lì magari ogni macchina funziona in modo diverso, voglio sperare che non si inserisce un extra asciutto se imposto il lavaggio della lana)... lei finiti di centrifuga inizia ad asciugare... Lavaggio+asciugatura di fatto è inutile, semmai Solo-asciugatura nel caso uno volesse solo asciugare...
matlar Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Ciao Diomede, grazie per la risposta e le informazioni. In effetti la mia confusione nasce proprio da quel programma "Lavaggio+asciugatura". Ero anche io convinto che le diverse tipologie di asciugatura si applicassero a qualsiasi programma di lavaggio. Poi però trovando quel programma mi sono sorti dei dubbi. Quindi tu mi confermi che in tutte le lavasciuga ad ogni programma di lavaggio (tranne magari quelli per i capi più delicati) posso impostare l'asciugatura desiderata. Hai qualche modello che secondo te vale la pena di prendere in considerazione perché ha un buon rapporto qualità prezzo? Grazie mille. Matteo
matlar Inserita: 17 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2015 Ciao, nessun quindi ha qualche modello particolare da consigliarmi sulla base della propria esperienza personale? Mi lasciate scegliere al buio e senza esperienza?! Matteo
Ciccio 27 Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Inserita: 17 febbraio 2015 Io conosco solo la "vecchia" Indesit WIDL 106. Niente male, ma è meglio comunque asciugare carichi che occupano la metà effettiva del volume del cestello, indipendentemente dai kg dichiarati, per diminuire le pieghe sul carico ascigato.
Messaggi consigliati