Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavasciuga: Hoover O Ariston Acqualtis

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho letto e straletto credo tutte le Vs. discussioni sulle lavasciuga.Io dopo anni con una lavatrice Hoover da 45 cm capacita di lavaggio soliiiii 5 kg devo purtroppo cambiarla e non posso assolutamente mettere due macchine separate (non ho proprio spazio).

Vorrei prendere una lavasciuga e girando su internet tra forum e opinioni qua e la ( consiiderato il budget a mia disposizione di € 600)la mia scelta ricadrebbe su:

1)ARISTON HOTPOINT AAQD1170D69EU

2)HOOVER wdyn-11746 pg8

Tra le due qual'è la migliore?o quantomeno ...quale mi consigliereste tra le due?

Io non la userei sempre sempre come asciugatrice ...ma vorrei prima di tutto una lavatrice piu capiente della mia attuale che mi permetta, col maltempo o quando non ho tempo ne la voglia di stendere i panni fuori, di asciugare il bucato.

Inserita: (modificato)

entrambe le due macchine sono fatte per essere usate come lava-asciuga. se pensi di usarla come lavatrice, e solo all'occorrenza come asciugatrice, protesti avere a breve problemi con la funzione di asciugatura.

se la tua necessità e questa, scegli i nuovi modelli ibridi (vedi lg) o la nuova aeg a pompa di calore.

Modificato: da washingmachine
Inserita:

entrambe le due macchine sono fatte per essere usate come lava-asciuga. se pensi di usarla come lavatrice, e solo all'occorrenza come asciugatrice, protesti avere a breve problemi con la funzione di asciugatura.

se la tua necessità e questa, scegli i nuovi modelli ibridi (vedi lg) o la nuova aeg a pompa di calore.

Le macchine che citi sono fuori dal mio budget...la lg un po meno essendo sui 700/800 euro credo.

Con quello che mi scrivi vorresti dirmi che ogni volta che faccio una lavatrice devo necessariamente farla asciugare??

Se ad esempio su tre lavatrici settimanali solo su una procedo anche ad asciugatura ...ci sarebbero problemi alla lunga??

Inserita:

intendo dire che se ad esempio durante tutta la ''pausa estiva'' usassi l'apparecchio solo per la funzione lavaggio, potresti incorrere in problemi.

se ogni 3 lavatrici, effettui un asciugatura non ci sono problemi.

Inserita:

completo il ragionamento, trattandosi entrambe le macchine che hai citato di modelli a condensazione ad acqua, funzionando saltuariamente rischi che gli ugelli spruzzatori del condensatore vengano occlusi dal calcare.

Inserita:

Ma quale delle due secondo voi è piu valida???

grazie mille delle risposte ....sono una donna e a dire il vero ne capisco ben poco....x mio marito comprare una lavasciuga in puglia è una follia e mi ha detto sceglitela e la compriamo...pensavo fosse piu semplice ma leggendo qua e la mi sono resa conto che non è poi cosi tanto semplice scegliere...

Inserita:

Ciao alessiad io ti consiglio la hotpoint ariston aqualtis è un ottima macchina,motore inverter ad induzione,poi ognuno ha i suoi gusti ti avevo mandato 1 messaggio privato per aiutarti prego comunque.