Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awg 875 - Scalda Troppo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti !!

Complimenti a tutti voi di PLC,

sono Luca un neo registrato,ho un problema con la mia lavatrice whirlpool awg 875 .

Pur impostando un lavaggio a 30° , la temperatura si alza molto di più.

Potrebbe essere il termostato ? Potreste dirmi anche dove si trova?

GRAZIE 1000 !!!

Inserita:

Ciao, dovresti accedere nella parte posteriore e trovare la resistenza, che si trova sulla base della vasca. Tra il bullone e un capo della resistenza c' è un piccolo componente come una metà di sigaretta. togli il piccolo connettore e misura la sua resistenza. Altrimenti metti foto della parte indicata.

Inserita:

Occhio. Normalmente nelle Whirlpool è davanti. Quindi va levato il pannello anteriore.

Se non è dietro, scalza la guarnizione, smonta l'elettroserratura e leva il pannello levando le due viti che sono sotto lo zoccolo inferiore.

Inserita:

La resistenza l'ho trovata nella parte posteriore.

Ma non trovo "la piccola sigaretta".

5c90570e5bb6d481a040931ed7a14540.jpg

444c4027251850bca00c7511e1726963.jpg

Inserita:

sembrerebbe quello il termostato,controlla la resistenza(se non vado errato dovrebbe essere a 20 gradi pari ad 1Kohm,ma non so di preciso)

Inserita:

Grazie per avermi risposto,

Non ho il tester,lo smonto e lo porto da un mio amico per farlo testare??

mi puoi dare un consiglio ?

Inserita:

si per la prova fai così(prendi un bicchiere col del ghiaccio e metti dentro il termostato e misuri la resistenza,poi lo prendi e lo scaldi con le mani,misuri la resistenza e dacci i valori)

Inserita:

Ciao, hai per caso verificato il selettore dei programmi? A volte capita che col tempo la manopola ha del "gioco" e anche se indica una temperatura il selettore è ancora sul programma precedente.

Inserita:

Ma quella non è una Whirpool: è una mitica Ardo! :)

Tienitela stretta: è una macchina molto robusta! ;)

E se un domani dovessero consumarsi i cuscinetti, è facilissimo cambiarli!

Inserita:

Ciao oroluca, perche fai dei lavori inutili. La resistenza la potevi lasciare lì. spero che ti sei segnato la posizione dei fili. Per ora fai quello detto da Graziano. Forse quello è doppio.

Inserita:

Luca... se scalda troppo non è la reistenza, perchè vuol dire che funziona ;)

Semmai il termostato che è quel dispositivo a sinistra della resistenza con i 4 fili. Io non ne ho mai visti così... Al massimno lo sostituisci con un comunissmo NA30-NC90

Sui fili hai sicuramente stampigliati dei valori... :)

Inserita:

si ma a detta sua riscalda troppo superando la temperatura impostata

Inserita:

Semmai il termostato che è quel dispositivo a sinistra della resistenza con i 4 fili. Io non ne ho mai visti così... Al massimno lo sostituisci con un comunissmo NA30-NC90

:smilie_nono:

Si vede che Giovannino deve farti un bel ripasso, oppure Ciccio deve farti vedere cosa c'è dietro la A1000X.

Quello è un termostato elettronico. Ovviamente non chiedermi come funziona. Io lo cambierei, ma con uno identico.

La riprova la hai se la manopola delle temperature le seleziona a scatti e non con una regolazione continua.

Inserita:

Si vede che Giovannino deve farti un bel ripasso

:o che ci leggono!!! E poi scusa... quante macchine a memoria mi devo ricordare?! di tutti questi 50 anni ??

Se però parli di elettronica capace che è la scheda?!

Inserita:

ohmy.png che ci leggono!!!

Bene: sono contento, se è così! :smile: