TRONNY Inserito: 12 febbraio 2015 Segnala Inserito: 12 febbraio 2015 Salve, televisore con scheda alimentazione sanken 1h251wl 3501v00220A non si accende, ho provato a vedere se ci sono tensioni ma in un primo momento sul secondario non c'era nessuna tensione, poi ho notato che se stacco tutti i connettori dalla scheda di alimentazione e la lascio un pò staccata quando vado per ridare tensione di alimentazione sul connettore P801 ci sono la tensione AC ON 4,5V e la tensione STB 5V. Quando riattacco il connettore P801 collegato alla scheda MF-056A le tensioni appaiono per un secondo e poi tornano a zero. Qualcuno sa darmi una dritta per capire di cosa si tratta? Non trovo lo schema dell'alimentatore sempre che sia un difetto della scheda di alimentazione cosa che non ne sarei sicuro. Grazie in anticipo e alla prossima.
TRONNY Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 Salve, ho collegato una 5V direttamente sul connettore della main e ho visto che il led si accendeva, premendo il tasto per accendere , il led passava da rosso a verde e sul connettore uscivano i 5V RL-ON. A questo punto mi sono concentrato sulla scheda di alimentazione, ho sostituito i condensatori della 5V nelle vicinanze del trasformatore T121 e l'alimentatore è resuscitato .Per la precisione i condensatori difettosi erano C601 e C603 anche se nessuno dei condensatori era gonfio. Ora il TV funziona anche se specie sul nero si vede una piccola nebbiolina colorata (pixel). Sapete se c'è una regolazione per eliminanare questa nebbiolina? Da cosa può dipendere? Se qualcuno può darmi una mano lo ringrazio in anticipo.
TRONNY Inserita: 22 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 dimenticavo di dire che a caldo la nebbiolina diminuisce e diminuisce molto anche se alzo la luminosità, diciamo che a caldo con la luminosità bella alta l'immagine è accettabile non perfetta. Siccome dei tv al plasma non ho molta esperienza sarebbe gradito un aiutino grazie.
Messaggi consigliati